Cerca nel blog

Sold out per la data milanese del tour di Mika

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Il prossimo 27 settembre, Mika, cantante e giudice di X Factor Italia,  si esibirà a Milano al Mediolanum Forum di Assago con la prima data del  tour dell’album  ‘No Place in Heaven’ e già i biglietti della serata sono esauriti. I fan però non disperino, sono ancora in tempo per acquistare i biglietti per gli altri due concerti previsti per il 29 settembre a Roma e il 30 a Firenze.

Lo trovi qui  
Una bella notizia che sicuramente farà dimenticare a Mika il brutto episodio accaduto la scorsa estate proprio nella città che ospiterà l’ultima data del tour dove le locandine promozionali sono state imbrattate da scritte omofobe.
Per tutti coloro che, invece, non potranno assistere ai concerti, l’appuntamento con il cantante è per il 10 settembre su Sky Uno per la nuova edizione di X Factor.
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Read More

Ma prècieuse vìe - Il nuovo EP di Army

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Si intitola 'Ma prècieuse vìe' (La mia preziosa vita) il nuovo EP realizzato da Army, il cantate napoletano che negli anni ha regalato ai suoi fan brani di elevata bellezza realizzati con la collaborazioni di nomi illustri del settore. Il brano, che può essere scaricato gratuitamente sulla piattaforma Jamedo, inneggia alla vita e al senso che ognuno dovrebbe comprendere.
L’EP comprende l’inedito 'Dei colori  dell’immenso', scritto da Mathì, giovane cantautore segnalato all’ultimo premio PIVI per gli Indipendenti, la rivisitazione pop di 'Vanità', che lo ha fatto conoscere e apprezzare all’esordio solista su Internet, e 'Amore nero', intensa ballata lasciata un po’ in disparte e ora reincisa con ai cori e alla chitarra Dagon Lorai, collaboratore di fiducia. Il progetto contiene anche il brano in napoletano 'Napule amica', sapientemente arrangiato da Francesco Aiello con vari generi, dal funky al sound partenopeo anni 80.
Lo trovi qui  
Questo disco rappresenta per Army il punto di arrivo di un percorso nel quale ha sperimentato vari generi musicali dove l’intenzione è sempre stata quella di raccontarsi e donare agli altri riflessioni importanti. Dunque musica per svagarsi, ma anche per pensare.


Potete ascoltare tutte le canzoni di Army anche sul suo canale youtube 
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Read More

Un posto al sole - l'aggressione a Sandro e nuove anticipazioni

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
La scorsa settimana è ripresa la normale programmazione di 'Un posto al sole', la prima soap made in Italy, regalando ai suoi spettatori nuove emozioni e colpi di scena. 
Due dei protagonisti di queste nuove puntate saranno Sandro e Claudio, la coppia gay che nei mesi passati ha fatto insorgere le associazioni cattoliche.
Nelle puntate andate in onda la settimana scorsa, abbiamo visto  che Claudio (Gabriele Anagni), prima di decidere di tornare a New York, si è rivolto a Filippo (Michelangelo Tommaso) chiedendogli di tenere sotto controllo Sandro (Alessio Chiodini). Intanto quest’ultimo che ha incontrato  Peppe (Angelo Monacelli) che lo ha adescato con il solo intento di derubarlo.  Fattosi portare dal ragazzo alla villa di Marina (Nina Soldano), dove attualmente abita, il delinquente ha messo in atto il suo piano, ma  Sandro non se n’è rimasto con le mani in mano e ha reagito. Purtroppo per lui, Peppe ha avuto la meglio e dopo averlo pestato a sangue, lo ha lasciato riverso sul pavimento dove è rimasto fino al rientro di Marina.
Lo trovi qui  
Spoiler -  Marina soccorre il ragazzo il quale arriva in ospedale dopo una lunga corsa. Le sue condizioni sono sempre gravi e alla fine Sandro entra in coma.  Marina comunica la notizia a Filippo, mentre Claudio, ancora all’oscuro di ciò che è successo al suo ex, è pronto per lasciare Napoli. Roberto (Riccardo Polizziy Carbonelli) verrà a conoscenza dell'incidente da Teresa (Carmen Scivitaro), ma corso in ospedale verrà aggredito da Filippo che, dopo aver parlato con il commissario che si occupa del caso, sospetta sia lui il responsabile del pestaggio ai danni del fratello.



http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Read More

5 libri da leggere - libri erotici (Video)

A cura di Franceso Sansone
Grafica di Giovanni Trapani



Primo appuntamento con il nuovo ciclo di '5 libri da leggere'. Si inizia con le opere erotiche e i titoli di cui vi parlo oggi sono:
Lo trovi qui  
Nudo e Crudo ed 2014 
di Beppe Perrer  - ErosCultura Edizioni

Aperti di notte
di Pierpaolo Mandetta - Self publishing

Il mio migliore amico
di Remo Valitutto - ErosCultura Edizioni

La legge del desiderio 
di Martin Milk - Amarganta Edizioni

Slave 
di Augusto Novali - self publishing


Per leggere le recensioni e le interviste degli autori  visita Il mondo espanso dei romanzi gay
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Read More

Venezia Pride – Manifestazione Straordinaria contro l’atteggiamento del sindaco Luigi Brugnaro

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Le dichiarazioni del sindaco veneziano del centro destra, Luigi Brugnaro, in cui affermava che non avrebbe mai patrocinato né tanto meno permesso un gay pride nella sua città, hanno avuto una così grande risonanza mediatica che lè stato costretto a fare marcia indietro per non soccombere alle polemiche che gli sono cadute addosso.
Dopo i divieti e le polemiche, infatti, Brugnaro afferma,  al suo primo incontro con la stampa, che le sue parole sono state mal interpretate e dichiara le sue intenzioni di organizzare la parata dell’orgoglio omosessuale sul Canal Grande.
Lo trovi qui  
"Sarei disponibile al primo 'gay pride d'acqua', magari lungo il Canal Grande, aperto anche agli eterosessuali e magari con Elton John che vi partecipa e suona per noi.”
Il sindaco ha esteso l’invito proprio al cantante inglese con cui nei giorni precedenti aveva avuto da ridire dopo che questi lo aveva definito “bifolco e bigotto”.
Questo cambio di rotta, però, non ha convinto i veneziani e, infatti, un gruppo eterogeneo di cittadini e associazioni LGBT e non si sta mobilitando per dar vita a una manifestazione straordinaria per sabato 5 settembre presso Campo Santa Margherita alle ore 18:00.
Nell’evento creato su facebook per promuovere la manifestazione, i responsabili scrivono: “Sarà un momento di protesta da parte di chi prende seriamente i temi dei sentimenti e delle identità. […]Evidentemente la città di Venezia è molto più civile e attenta di quanto Brugnaro non pensasse, e le recenti dichiarazioni del suo sindaco non hanno fatto che renderci ancora più determinati nel portare avanti la nostra protesta.”

L’appuntamento, quindi, è a Venezia sabato 5 settembre a Campo Santa Margherita a partire dalle 18:00.
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Read More

I film lgbt in tv questa settimana

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani

Non sempre è facile trovare in tempo tutti i film a tematica lgbt che le numerose emittenti trasmettono in settimana per questo da oggi, ogni lunedì,  su Il mio mondo espanso troverete una guida per vedere cosa verrà trasmesso in tv.

Martedì 1 settembre
Su Sky Passion HD alle 22:40  viene trasmesso 'La neve nel cuore', la commedia con Sarah Jessica Parker e Diane Keaton alle prese con una riunione di famiglia durante le festività natalizie. Per saperne di più, clicca qui.

Mercoledì 2 settembre
Su Sky Arte alle 11:00 viene trasmesso il film documentario 'Lei disse sì' in cui due donne rendono pubblico il giorno del loro matrimonio.
Su Sky Cinema1 sia alle 17:00 che alle 23:40 viene trasmesso 'Ricordati di me', il film diretto da Gabriele Muccino e che vede nel cast, fra gli altri, Laura Morante e Monica Bellicci. Le vicende di una famiglia italiana di oggi alle prese con la vita di tutti i giorni e la lotta per realizzare i propri sogni nel cassetto.
Lo trovi qui  
Giovedì 3 settembre
Su Premium Cinema Comedy alle 8:05 e alle 3:25 viene trasmesso 'Ravanello Pallido' con Luciana Littizzetto. La commedia segue le vicende di Gemma che improvvisamente diventa una star.
Su Sky Cinema Cult alle 8:25 viene trasmesso 'Frankie e Ben – Una coppia a sorpresa', commedia in cui la vita tranquilla di Cassandra, traduttrice di racconti latinoamericani, diventa un inferno quando incontra Frankie, una drag queen in attesa di cambiare sesso.
Su Premium Emotion alle 23:05 viene trasmesso il film 'Stanno tutti bene' in cui un padre cerca di ricomporre i legami con i figli.

Venerdì 4 settembre
Su Premion Emotion alle 14:05 viene trasmesso il film 'Stanno tutti bene' in cui un padre parte per ricomporre i legami con i figli.
Su Sky Cinema1 alle 17:20 viene trasmesso il film 'Allacciate le cinture' di Ferzan Ozpetek.

Sabato 5 settembre
Su Sky Cinema1 alle 12:30 viene riproposto  il film 'Allacciate le cinture' di Ferzan Ozpetek.
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Read More

Emma ospite del Gay Village: "Spero che qualcuno trovi una cura per l'omofobia" (Video)

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
“Per me è sempre un onore essere qui, perché questo  è un posto che non ha pregiudizio, che non giudica, dove ognuno può essere quello che è. E che male c’è nella vita a essere quello che si è?
Con queste parole lo scorso sabato 29 agosto, Emma Marrone ha salutato il pubblico che l’ha accolta al Gay Village di Roma dopo essere stata introdotta da Vladimir Luxuria.
Read More

È morto Oliver Sacks, neurologo e scrittore che ha ispirato il film ‘Risvegli’.

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Oliver Sacks e Billy Hayes
Ieri, 30 agosto 2012, il cancro  al fegato di cui soffriva da diverso tempo, si è portato via il neurologo e scrittore Oliver Sacks. Autore di numerosi best seller, il libro più noto di Sacks fu 'L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello' da cui nel 1985 fu tratto il film con Robin Williams e Robert De Niro dal titolo ‘Risvegli’. Nel libro, il neurologo riporta la sua esperienza con alcuni suoi pazienti affetti da encefalite letargica che, seppur momentaneamente, erano usciti dal loro stato apatico.
Nato nel 1933, Oliver Sacks era il più piccolo dei quattro figli del medico Samuel Sacks e della chirurga, una fra le prime donne a svolgere questo lavoro, Mariel Elsie. Furono proprio i genitori a spingerlo alla carriera medica sebbene sin da giovane il neurologo fosse intenzionato alla chimica.
In contemporanea all’attività di medico, Sacks intraprese anche quella  di scrittore pubblicando diverse opere tutte di successi.
Lo trovi qui  
‘On the Move: A Life’, del 2015, è il suo ultimo romanzo nel quale confessa di essere gay. Nella biografia, che in Italia il film uscirà il prossimo ottobre con il titolo ‘In movimento’ per Adelphi, Sacks racconta anche della dura reazione che ebbe la madre venendo a conoscenza della sua omosessualità. La donna, infatti, lo cacciò dandogli dell’abominio.
Nel 2008 ha iniziato una relazione con lo scrittore e collaboratore del 'New York Times', Billy Hayes che è continuata fino al giorno della sua morte.
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tag

© Copyright Il mio mondo espanso