X men - Iceman farà coming out anche al cinema? Ne parla l'attore che gli dà il volto, Shaen Ashmore

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
‘X men: Apocalypse’ uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 26 maggio e già ci si chiede se la pellicola seguirà le orme intraprese dai fumetti Marvel per quanto riguarda l’orientamento sessuale di uno dei personaggi storici del team dei mutanti.
Come in molti sapranno Iceman, ‘nome di battaglia’ di Bobby Drake, ha fatto coming out, rivelando di essere omosessuale. Il personaggio è apparso anche nella versione cinematografica sin dal primo capitolo della saga con il volto di Shaen Ashmore e proprio a lui IGN ha chiesto se anche la pellicola seguirà questo percorso:
Ovviamente i film e i fumetti sono separati. Mi chiedo come possa avvenire la transizione, perché abbiamo in qualche modo fatto intendere che Bobby abbia un interesse amoroso nei confronti di Kitty Pryde, ma penso che sarebbe molto interessante. Credo che sarebbe la cosa più interessante che possa succedere a Bobby nei film.”
 Continua sotto...
Lo trovi qui  
L’attore, quindi, non smentisce né conferma nulla, ma, continuando, dice che questa direzione non gli dispiacerebbe affatto:
“Se decidessero di portare la storia su quella strada, sarebbe incredibilmente drammatica, sarebbe una storia interessante, e darebbe al personaggio di Bobby un grande arco. Sarei assolutamente aperto alla cosa, ma non sono sicuro che vogliano portare il personaggio in quella direzione. Non ho idea di come potrebbero mostrarlo. Ma sarebbe molto interessante.”
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 

Non resta quindi che aspettare di vedere cosa accadrà, intanto se ancora non avete visto il trailer di ‘Apocalypse’, potete guardarlo qui sotto.

Fonte: IGN