Una vita - Nella soap opera di Canale 5 un personaggio storico “uscirà dall’armadio” e amerà un uomo. (Spoiler e Video)

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Attenzione spoiler
Ogni giorno su Canale 5 viene trasmessa ‘Una vita’, in originale ‘Acacias 38’, soap opera incentrata su un gruppo di persone risedenti tuttienello stesso quartiere.
Creata da Aurora Guerra, la stessa autrice de ‘Il segreto’, altra soap di succedo dell’ammiraglia Mediaset, ‘Una vita’ è pronta a stupire il suo pubblico con una storia a tematica omosessuale e il protagonista di questo nuovo intreccio sarà Claudio (Jaime Olías), il marito di Leonor (Alba Bruney).
Chi segue la soap sa che fra i due giovani non c’è amore.  Il matrimonio, infatti, è stato contratto solo per evitare che la famiglia della ragazza diventasse povera anche se Leonor amava, ricambiata, Pablo (Carlos Serrano-Clark), fratello della protagonista Manuela (Sheyla Fariña).
    Continua sotto...
Lo trovi qui  
Nelle puntate a breve in onda su Canale 5 vedremo l’arrivo del pittore Marco (Ignacio Montes) che chiederà a Leonor di posare nuda per lui. Il giovane artista farà breccia nel cuore di Claudio che se ne innamorerà. Intanto Leonor si chiede il perché il marito non abbia la necessità di giacere con lei e consumare il loro matrimonio. Ben presto, però, ne capirà il motivo quando troverà Claudio intento a baciare il bel pittore. Sotto choc, la ragazza si rifugia fra le braccia del suo amato Pablo e gli confesserà quanto visto.
Non mancherà molto che la relazione fra Claudio e Marco venga allo scoperto e le conseguenze non saranno di poco conto: Claudio verrà diseredato e subirà minacce di morte  e verrà aggredito fisicamente. Dati i tempo, prima metà dell’800, l’omosessualità in Spagna non viene ben vista e anche gli abitanti del quartiere prenderanno le distanze dal giovane rampollo. L’unica disposto ad aiutarlo sarà proprio la moglie con l’aiuto della sua fidata cameriera Casilda. Le due donne chiederanno anche a Pablo di aiutare il ragazzo e il suo Marco a fuggire prima che la guardia civile lo arresti con l’accusa di pubblico scandalo.
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
A interpretare Claudio è l’attore Jaime Olías, nato a Madrid nel 1989 e svolge la sua attività sia in tv che al cinema, mentre il volto di Marco è di Ignacio Montes, più noto come Nacho Montes, nato a Estepona Malaga nel 1992, lavora principalmente in tv e ha già interpretato ruoli gay.



Video