Film e telefilm LGBT questa settimana in tv

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Ritorna anche questa domenica la rubrica che vi informa della programmazione sui film e i telefilm a tematica lgbt in onda sui canali tv durante tutta la settimana. 
Accanto al titolo del film e del telefilm troverete le lettere L-G-B-T che indicheranno se il film parla di storie gay, lesbiche, bisessuali o transessuali. Al momento della pubblicazione del post, non ci sono dati sulla programmazione di sabato 19  dicembre; il post verrà aggiornato con le informazioni mancanti non appena ve ne saranno.

Domenica 20 dicembre
Su Sky Cinema 1 alle 18:05 viene trasmesso 'Ricordati di me' (G), il film diretto da Gabriele Muccino e che vede nel cast, fra gli altri, Laura Morante e Monica Bellicci. Le vicende di una famiglia italiana di oggi alle prese con la vita di tutti i giorni e la lotta per realizzare i propri sogni nel cassetto.
Su Premium Cinema Comedy alle 19:12 viene trasmesso il film ‘Vi dichiaro marito e… marito’ (G) con Adam Sandler e Kevin James. Due stimati pompieri, amici da sempre, pur essendo eterosessuali inscenano una relazione gay, con tanto di matrimonio, per convenienza economica. 
Su Sky Cinema 1 alle 20:15 viene trasmesso il film Un Natale stupefacente’ (G) di V. Di Biasi con Ambra Angiolini, Lillo e Greg, Francesco Montanari. 
Su Sky Cinema 1 alle 23:10 e su Premium Cinema 2HD alle 23:14 viene trasmesso ‘Soap opera’ (G) di Alessandro Genovesi con Fabio de Luigi, Ricky Menphis, Cristiana Capotondi. La storia degli  abitanti di un condominio nei giorni fra Natale e Capodanno.
Su Mtv8 alle 23:40 viene trasmesso il docufilm ‘Io sono Cait’ (T) che segue la vita di Caitlym Jenner.
 Continua sotto...
Lo trovi qui  
Lunedì 21dicembre
Su Sky Cinema 1 alle 08:36  e alle 23:10  e su Premium Cinema 2HD alle 23:15 viene trasmesso ‘Soap opera’ (G) di Alessandro Genovesi con Fabio de Luigi, Ricky Menphis, Cristiana Capotondi. La storia degli  abitanti di un condominio nei giorni fra Natale e Capodanno.
Su Premium Cinema Comedy alle 09:45 viene trasmesso il film ‘Vi dichiaro marito e… marito’ (G) con Adam Sandler e Kevin James. Due stimati pompieri, amici da sempre, pur essendo eterosessuali inscenano una relazione gay, con tanto di matrimonio, per convenienza economica. 
Su Sky Cinema 1 alle 09:45 e alle 19:15 viene trasmesso il film Un Natale stupefacente’ (G) di V. Di Biasi con Ambra Angiolini, Lillo e Greg, Francesco Montanari. Due giovani zii si prendono cura del loro nipotino dopo l’arresto dei suoi genitori, Per poter continuare ad avere la sua custodia dovranno dimostrare a due ‘inflessibili’ assistenti sociali di avere i requisiti per farlo. 
Su Sky Cinema 1 alle 11:30viene trasmesso il film ‘Pride’ (G/L) di Matthew Warchus con Bill Nighy e Imelda Staunton. Al Gay Pride di Londra, nell’estate del 1984, un gruppo di attivisti omosessuali decide di raccogliere fondi per le famiglie dei minatori in sciopero. Fra i due gruppi nascerà un incrollabile legame. 
Su premium Cinema HD alle 14:02 viene trasmesso ‘Soap opera’ (G) di Alessandro Genovesi con Fabio de Luigi, Ricky Menphis, Cristiana Capotondi. La storia degli  abitanti di un condominio nei giorni fra Natale e Capodanno.
Su Premium Cinema Emotion alle 14:14  viene trasmesso ‘Tutta colpa di Freud’ di Paolo Genovesi con Marco Gialliani, Anna Foglietta, Alessandro Gassman e Claudia Gerini. Francesco è uno psicoanalista che dopo esser stato lasciato dalla moglie ha cresciuto con le proprie forze le sue figlie. L’uomo si trova ora alle prese con i problemi famigliari che si intrecciano con il suo lavoro.
Su Studio Universal alle 17:05 viene trasmesso ‘In & Out’ con Kevin Kline, Joan Cusack, Tom Selleck e Matt Dillon.
Su FoxLife alle 21:00 una nuova puntata della 12^ stagione di 'Grey's Anatomy'. (L)
Su La7 alle 21:30 gli ultimi episodi della 11^ stagione di 'Grey's Anatomy(L) in prima tv free.
Su Fox alle 22:45 la prima puntata della 5^ stagione di 'American Horror Story - Hotel'.

Martedì 22  dicembre
Su Sky Cinema 1 alle  02:25, alle 11:30 viene trasmesso il film ‘Pride’ (G/L) di Matthew Warchus con Bill Nighy e Imelda Staunton. Al Gay Pride di Londra, nell’estate del 1984, un gruppo di attivisti omosessuali decide di raccogliere fondi per le famiglie dei minatori in sciopero. Fra i due gruppi nascerà un incrollabile legame. 
Su Sky Cinema 1 alle 09:45 viene trasmesso il film Un Natale stupefacente’ (G) di V. Di Biasi con Ambra Angiolini, Lillo e Greg, Francesco Montanari.  
Su Studio Universal alle 11:35 viene trasmesso ‘In & Out’ con Kevin Kline, Joan Cusack, Tom Selleck e Matt Dillon.
 Su Sky Cinema 1 alle 12:10 viene trasmesso il film 'Allacciate le cinture' (G) di Ferzan Ozpetek.
Su premium Cinema 2HD alle 14:02 viene trasmesso ‘Soap opera’ (G) di Alessandro Genovesi con Fabio de Luigi, Ricky Menphis, Cristiana Capotondi. La storia degli  abitanti di un condominio nei giorni fra Natale e Capodanno.

Mercoledì 23 dicembre
Su Mtv8 alle 23:00 viene trasmesso il docufilm ‘Io sono Cait’ (T) che segue la vita di Caitlym Jenner.
 Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Giovedì 24  dicembre
Nessun film in programma

Venerdì 25 dicembre
Su Studio Universal alle 10:15 viene trasmesso ‘In & Out’ con Kevin Kline, Joan Cusack, Tom Selleck e Matt Dillon.
Su Sky Cinema 1 alle  13:05 e su Premium Cinema comedy alle 14:23 viene trasmesso il film di Gennaro Nunziante con Checco Zalone,’Cado dalle nubi’ (G). Un aspirante cantante si trasferisce a Milano in cerca di fortuna, chiedendo ospitalità al cugino. Quest’ultimo vive con il suo compagno, ma non ha mai fatto coming out con i parenti.

Su Sky Comedy HD alle 02:10 e alle 12:35  viene trasmesso il film prodotto da Sky, ‘Amore Oggi’ (G)di  Giuseppe G. Stasi, Giancarlo Fontana.
Su Premium Cinema 2 Hd alle 14:08 viene trasmesso il film di Pedro Almodovar, ‘Gli amanti passeggeri’.

Sabato 26 dicembre
Su Sky Cinema 1 alle  05:50 viene trasmesso il film di Gennaro Nunziante con Checco Zalone,’Cado dalle nubi’ (G). Un aspirante cantante si trasferisce a Milano in cerca di fortuna, chiedendo ospitalità al cugino. Quest’ultimo vive con il suo compagno, ma non ha mai fatto coming out con i parenti.

Inoltre 

Tutti i giorni su Mtv8 dalle 19:10 e il venerdì dalle 18:40 viene trasmessa la sit com, ‘Modern Family’(G).