Film e telefilm LGBT questa settimana in tv

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Ritorna anche questa domenica la rubrica che vi informa della programmazione sui film e i telefilm a tematica lgbt in onda sui canali tv durante tutta la settimana. 
Accanto al titolo del film e del telefilm troverete le lettere L-G-B-T che indicheranno se il film parla di storie gay, lesbiche, bisessuali o transessuali. Al momento della pubblicazione del post, non ci sono dati sulla programmazione di sabato 19  dicembre; il post verrà aggiornato con le informazioni mancanti non appena ve ne saranno.
     Continua sotto...
Lo trovi qui  
Domenica 13 dicembre
Su Sky Passion HD alle 13:20 viene trasmesso il film Ritorno a Brideshead’ (G) di Julian Jarrold con Matthew Goode, Hayley Atwell, Ben Whishaw e Emma Thompson
Su Sky HitsHD alle 16:10 viene trasmesso ‘Soap opera’ (G) di Alessandro Genovesi con Fabio de Luigi, Ricky Menphis, Cristiana Capotondi. La storia degli  abitanti di un condominio nei giorni fra Natale e Capodanno.

Lunedì 14 dicembre
Su LaEffe alle 01:45 viene trasmesso il film di Ryan Murphy, ‘Correndo con le forbici in mano’ (G) con Annette Bening. In seguito alla separazione degli strampalati genitori, Augusten viene affidato all’eccentrico psichiatra di famiglia. 
Su FoxLife alle 21:00 una nuova puntata della 12^ stagione di 'Grey's Anatomy'. (L)
Su La7 alle 21:30 i ultimi episodi della 11^ stagione di 'Grey's Anatomy(L) in prima tv free.

Martedì 15  dicembre
Su Sky Cinema1 alle 15:45 viene trasmesso il film 'Allacciate le cinture' (G) di Ferzan Ozpetek.
Su Sky Cinema 1 alle  20:15 viene trasmesso il film di Gennaro Nunziante con Checco Zalone,’Cado dalle nubi’ (G). Un aspirante cantante si trasferisce a Milano in cerca di fortuna, chiedendo ospitalità al cugino. Quest’ultimo vive con il suo compagno, ma non ha mai fatto coming out con i parenti.
Su Sky Cinema 1 alle 22:10 viene trasmesso il film ‘Pride’ (G/L) di Matthew Warchus con Bill Nighy e Imelda Staunton. Al Gay Pride di Londra, nell’estate del 1984, un gruppo di attivisti omosessuali decide di raccogliere fondi per le famiglie dei minatori in sciopero. Fra i due gruppi nascerà un incrollabile legame. 
Mtv8 alle 23:00 viene trasmesso il film di Steven Antin ‘Burlesque’ (G), con Cher, Christina Aguilera, Cam GigandetKristen Bell e Stanley Tucci.  Assunta come cameriera in un teatro di Los Angeles, una ragazza si rivela una grande cantante e salva il locala dal fallimento

Mercoledì 16 dicembre
Su Sky Cinema 1 alle  10:30 e alle 19:15 su Sky Cinema+24 viene trasmesso il film di Gennaro Nunziante con Checco Zalone,’Cado dalle nubi’ (G). Un aspirante cantante si trasferisce a Milano in cerca di fortuna, chiedendo ospitalità al cugino. Quest’ultimo vive con il suo compagno, ma non ha mai fatto coming out con i parenti.
Su Sky Cinema 1 alle 14:15 e alle 21:10 su Sky Cinema+24  viene trasmesso il film ‘Pride’ (G/L) di Matthew Warchus con Bill Nighy e Imelda Staunton. Al Gay Pride di Londra, nell’estate del 1984, un gruppo di attivisti omosessuali decide di raccogliere fondi per le famiglie dei minatori in sciopero. Fra i due gruppi nascerà un incrollabile legame. (Domani la scheda completa del film vi aspetta su Il mondo espanso del cinema gay)
 Su Sky Cinema+24 alle 15:45 viene trasmesso il film 'Allacciate le cinture' di Ferzan Ozpetek.
Su Mtv8 alle 23:00 viene trasmesso il docufilm ‘Io sono Cait’ (T) che segue la vita di Caitlym Jenner.
    Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Giovedì 17  dicembre
Su Sky Cinema+24  alle  10:30 viene trasmesso il film di Gennaro Nunziante con Checco Zalone,’Cado dalle nubi’ (G). Un aspirante cantante si trasferisce a Milano in cerca di fortuna, chiedendo ospitalità al cugino. Quest’ultimo vive con il suo compagno, ma non ha mai fatto coming out con i parenti.
Su Sky Cinema+24 alle 14:15 viene trasmesso il film ‘Pride’ (G/L) di Matthew Warchus con Bill Nighy e Imelda Staunton. Al Gay Pride di Londra, nell’estate del 1984, un gruppo di attivisti omosessuali decide di raccogliere fondi per le famiglie dei minatori in sciopero. Fra i due gruppi nascerà un incrollabile legame. (Domani la scheda completa del film vi aspetta su Il mondo espanso del cinema gay)
Su Premium Cinema 2 Hd alle 19:36 viene trasmesso il film di Pedro Almodovar, ‘Gli amanti passeggeri’.
Su Rai1 alle 21:20 vengono trasmessi gli ultimi episodi della fiction ‘E’ arrivata la felicità’ (L) con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria.
Su Rai Movie alle 21:20 viene trasmesso il film 'Tutto su mia madre'(L/T) di  Pedro Almodovar

Venerdì 18 dicembre
Su Sky Comedy HD alle 02:10 e alle 12:35  viene trasmesso il film prodotto da Sky, ‘Amore Oggi (G) di  Giuseppe G. Stasi, Giancarlo Fontana.
Su Premium Cinema 2 Hd alle 14:08 viene trasmesso il film di Pedro Almodovar, ‘Gli amanti passeggeri’.

Sabato 19 dicembre
---

Inoltre 
Tutti i giorni su Mtv8 dalle 19:10 e il venerdì dalle 18:40 viene trasmessa la sit com, ‘Modern Family’(G).