Due ragazzi gay picchiati a Milano. Arcigay: “rispetto e tutela per tutte le identità.”

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
La notte di venerdì 4 dicembre a Milano sono stati picchiati due ragazzi per il solo fatto di essere gay. A comunicarlo è stata la sede milanese di Arcigay tramite un comunicato stampa con ci apprendono le dinamiche dell’aggressione.
I due giovani uscivano dal lavoro quando sono stati raggiunti da un gruppo di ragazzi che li hanno pestati con l’intento di “tutelare un qualche principio attraverso pugni e altro.” Le due vittime, che hanno riportato varie lesioni, si sono recate in ospedale dove sono state curati dai medici del pronto soccorso.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Arcigay Milano ha reso noto che è già stata sporta una denuncia contro ignoti, anche se , afferma nella nota diffusa, “non sono tanto ignoti i mandanti di questa violenza omofoba. Hanno dei precisi connotati e si chiamano intransigenza, razzismo, fascismo, violenza  incapacità di accettare gli altri.”
Quanto accaduto a Milano non può far non pensare l’aggressione subita da Geoffrey Hubbard a Dallas avvenuta qualche settimana fa e ci si chiede se direzione stia prendendo il mondo. 
 Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Anche Arcigay Milano fa un ragionamento di questo tipo e non si può che condividerlo: “in un momento dove tutti alzano il dito nei confronti di chi la pensa diversamente da loro additandolo come possibile terrorista, in un momento dove spinte razziste e fasciste stanno dominando la scena politica internazionale, infarcendosi di termini e volontà come la tutela delle tradizioni, della cultura, dei propri confini, nascondendo di fatto il vero fine che è l’interesse economico o politico, usando e strumentalizzando per questo vite umane, in questo momento c’è bisogno di rispetto e di tutela, per tutte le forme di identità, di pensiero e di religione; il tutto in una dimensione laica.”