Danneggiata mostra di fotografo francese dedicata all'amore [FOTO]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Olivier Ciappa, fotografo francese, ha comunicato che la sua mostra fotografica 'Les Couples de la Rebublique', allestita in un parco di Tolosa, è stata danneggiata per ben due volte.
"La prima volta hanno voluto mostrare il loro disappunto. La seconda hanno deciso di eliminare del tutto la manifestazione in modo che nessun abitante di Tolosa potesse vederla," ha scritto Ciappa su Facebook.

    Continua sotto...
Lo trovi qui  
Nella foto Olivier Ciappa
La prima volta, infatti, alcuni scatti sono stati deturpati con la scritta 'honte', che significa vergogna. Il gesto intimidatorio, però, non ha scoraggiato l'artista che ha sviluppato nuovamente le immagini per sostituire quelle danneggiate. Un'azione che non è piaciuta a chi aveva commesso il danno e che ha quindi deciso di agire nuovamente portando via le foto.
Il motivo che si cela verso questo accanimento è da la presenza di alcuni scatti presentano in cui sono state immortalate anche coppie gay e lesbiche in atteggiamenti affettuosi. 

"È stato un gruppo composta da sei giovani fra i 18 e i 20 anni," ha detto un testimone oculare al quotidiano Le Figaro. "Hanno affermato di essere cattolici e hanno dichiarato di essere 'contro la promozione di questo modo di vivere'".

La collezione, di cui potete vedere alcuni scatti di seguito, presenta anche genitori singoli e genitori disabili con i propri figli e una foto di Eva Longoria e Melanie Laurent in posa come una coppia dello stesso stesso.
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
'Le Couples de la Repubique'













Foto di Olivier Ciappa