“Caro Renzi, i figli delle coppie gay non vanno discriminati” - Claudio Rossi Marcelli scrive al premier

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Fonte: Internazionale.it
Il giornalista e scrittore, autore fra gli altri del libro ‘Hello daddy’, Claudio Rossi Marcelli, sulle pagine del sito Internazionale.it ha scritto una lettera pubblica al premier italiano Matteo Renzi dicendo chiaramente che i figli delle coppie gay non devono essere discriminati.
Le istituzioni del nostro paese ci trattano come merce da dibattito televisivo, moneta di scambio tra partiti, materiale per strumentalizzazioni politiche e religiose. Ma noi siamo molto più di questo: siamo una famiglia piena d’amore, come molte altre. E sull’amore dei genitori per i figli, non si lascia libertà di coscienza. E non lo si mette ai voti: lo si protegge e lo si tutela, con misure politiche adeguate. La legge sulle unioni civili del suo governo è al limite della decenza per noi coppie e famiglie omogenitoriali, ma eravamo pronti ad accettare la dimostrazione di buona volontà a patto che non fosse stata toccata la stepchild adoption: la possibilità di adottare il figlio del proprio partner in assenza di altri genitori.” Scrive il giornalista, che adesso vive con la sua famiglia in Danimarca dove, dice, “qui ci trattano come la famiglia che siamo. Mentre in Italia, no”. Ricordando, inoltre,  a Renzi che “non si può essere europeisti solo quando fa comodo.”
  Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 

“Dobbiamo guardare in faccia la realtà e accettare che questi bambini esistono, diventeranno sempre di più, e l’Italia ha il dovere di garantirgli uguale dignità e tutela giuridica. Perché non si può essere europeisti solo quando fa comodo.” Continua Marcelli e per concludere invita il Premier “a non cedere alle strumentalizzazioni o alle posizioni ideologiche e sostenere la stepchild adoption in nome di tutti quei bambini che hanno bisogno che i loro genitori lo siano anche di fronte alla legge.”
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui