A Bologna va di scena il matrimonio, anche omosessuale

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Sabato 10 e domenica 11 a Bologna si terrà la fiera 'Bologna si sposa 2015' e per la prima volta al suo interno ci sarà una sezione dedicata alle nozze omosessuali, benché ancora non riconosciute in Italia. Si tratta del 'Gay Bride Expo', il primo salone italiano dedicato alle unioni gay, che mostrerà i prodotti e i servizi necessari per creare una cerimonia nuziale da favola.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Nella foto Emanuela Giangreco
Oltre alle esposizioni delle aziende di settore, la fiera sarà costituita da incontri culturali, mostre e seminari. Inoltre i futuri sposi che andranno a farsi un’idea su come organizzare le loro nozze potranno ascoltare le testimonianze di giovani coppie sposate di recente.
Negli anni le nozze gay hanno raccolto l’interesse delle aziende che vedono in esse una buona fetta di mercato a cui dedicarsi accuratamente. Ovviamente si tratta di cerimonie simboliche,ma che per le coppie omosessuali, come diceva la wedding planner Emanuele Giangreco in un’intervistadi qualche mese fa proprio qui su Il mio mondo espanso,  rappresentano un momento solenne che sancisce la loro unione. […] Il giorno in cui dire al mondo che ‘amo te e la mia vita sei tu’.” 
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 

Organizzato da Bussola eventi, in collaborazione con Bologna Fiere e patrocinato da Arcigay Nazionale,  il Salone 'Gay Bride Expo' vuole creare un punto di riferimento per i Same Sex Wedding.