Uscite editoriali LGBT della settimana

A cura di Francesco Sansone e Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Ecco i libri a tematica LGBT che usciranno durante la settimana. Il post verrà aggiornato in caso di nuove informazioni.

7 settembre
‘Perfect strangers’ di Runny Magma, self-publishing. Prezzo 1,99 Euro
Sinossi - Un gay musical. Una metal band. E due uomini più simili di quello che pensano…
Una compagnia teatrale sta allestendo uno spettacolo che racconta in musica una storia d’amore tra due ragazzi. Andrea, in qualità di regista e interprete, ci sta mettendo tutto se stesso, anche perché potrebbe trattarsi dell’occasione giusta per continuare a fantasticare su Samuele, il rocker piovuto nella compagnia solo per migliorare l’interpretazione e la presenza sul palco. I due mondi appaiono lontanissimi. Samuele non solo è rozzo e scontroso, ma pure sciupafemmine. E questo dovrebbe togliere ogni speranza ad Andrea, se non fosse che Samuele comincia a provare un certo gusto nello studiarsi la parte...

'Golden Boy' di Sara Frattini, Self publishing. Prezzo: 2,99 Euro
Sinossi - River Davis e Jayden Campbell sono i Golden Boy dell'università. Ammiratissimi, idolatrati e corteggiati. Sono le punte di diamante della squadra di football. Sul campo sono una coppia affiatatissima... nella vita quotidiana un po' meno! River è il capitano della squadra, Jayden il suo vice. River è un festaiolo, Jayden un po' secchione. River è uno sciupafemmine, Jayden è gay dichiarato. Poi una scommessa, una sfida e niente è più certo come sembrava!


Continua sotto...

Lo trovi qui  

'Echi di sangue' di Giusy de Nicolo, self publishing. Prezzo 4,93 Euro
Sinossi - Che accadrebbe se un vampiro irrompesse nella vita di uno studente dell'Università di Bari, uno di quelli depressi, incupiti da un senso di impotenza? Si riderebbe dello sguardo dissacratore con cui Andrea, detto Cespuglio, guarda alla materia "vampiri". E si continuerebbe a ridere se non fosse che invece lo sguardo del vampiro porta in piena luce il lato oscuro della vita di Andrea, quello scabroso, violento, angosciante.



8 settembre

‘Amore significa... niente paura’ di Andrew Grey, traduzione di Ernesto Pavan, edito da Dreamspinner Press.  Prezzo: 7,00 Euro
Sinossi - Raine Baumer vive una vita spensierata a Chicago, concedendosi rapporti occasionali con scarso coinvolgimento emotivo. Ma dopo che viene ferito gravemente nel corso di un’aggressione, il suo migliore amico Geoff lo porta in campagna per guarire. Lì Geoff e il suo compagno Eli lo trattano come un membro della famiglia e Raine conosce Jonah, il fratello di Eli, che sta esplorando il mondo al di fuori della comunità Amish.
L’attrazione reciproca di Jonah e Raine li fa mettere insieme, ma i due potrebbero non avere la possibilità di coltivarla. Il padre di Jonah gli dà un ultimatum e la polizia sospetta che l’aggressione a Raine potrebbe anche non essere stata un caso. Raine e Jonah dovranno affrontare le loro paure più grandi per poter avere una vita insieme.

11 settembre
‘Non ho bisogno di te’ di J.H. Knight, traduzione di Chiara Messina, edito da Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro
Sinossi -Tommy O’Shea sta crescendo i suoi sette fratelli minori senza l’aiuto del padre e della matrigna tossicodipendenti. Da quando aveva quindici anni è riuscito a dare loro di che sfamarsi e a non farli finire di nuovo in affidamento, ma questo richiede sino all’ultima briciola della sua energia. L’ultima cosa di cui ha bisogno è una storia d’amore che complichi ulteriormente la sua vita.
La recluta Bobby McAlister non ha nulla a che spartire con la realtà squallida e crudele in cui è cresciuto Tommy, eppure il ragazzo non riesce a toglierselo di torno. Man mano che la loro improbabile amicizia si trasforma in una relazione incerta, i due cominciano ad affrontare le quotidiane tempeste dell’esistenza di Tommy con molte risate e più di qualche accesa discussione.
Tommy non è abituato a contare sugli altri e non ha mai chiesto aiuto in vita sua, ma quando una tragedia si abbatterà sulla sua famiglia, mettendo a rischio tutto quello per cui lui e i suoi fratelli hanno lottato, il giovane sarà costretto a imparare a fare entrambe le cose per riprendersi dal duro colpo subito.

http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui