Ministra Boschi a militante gay: “Vi daremo i diritti.” (Video)

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Fonte: Corriere.it
Durante la sua partecipazione alla Festa dell’Unità di Milano, la Ministra per le Riforme, Maria Elena Boschi, fermata da un uomo gay che chiedeva quando si arriverà a una legge sui matrimoni gay, ha assicurato che il governo ci sta lavorando sopra.
“È 30 anni che si aspetta i diritti. In Germania, in Francia e in Irlanda – ha detto l’uomo rivolgendosi alla Boschi – hanno matrimoni egualitari e voi, forse, ci darete i diritti civili. Siamo stanchi.” La Ministra, però, gli ha ribadito l’impegno del governo e, soprattutto il suo in prima persona. “Sai che io ci credo come impegno vero, non solo politico, ma anche personale. Noi” questi diritti “ve li diamo di sicuro e per la prima volta, forse, riusciamo a mantenere anche questo impegno. Portiamo, però, a casa un risultato. Un passo alla volta.”
Lo trovi qui  
Dopo il twitter di Renzi, un altro messaggio da parte del governo sulla questione che sta tenendo banco soprattutto nelle ultime ore e che continua a creare pareri discordanti fra le forze politiche.


http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui