Lorella Cuccarini parla delle critiche ricevute dalla comunità LGBT

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Fonte: Vanity Fair. it
In vista del suo debutto come giurato nella nuova edizione di ‘Ti lascio una canzone’, il programma del sabato sera di Rai1  condotto da Antonella Clerici e in partenza questa sera in prima serata, Lorella Cuccarini è stata intervistata da ‘Vanity Fair’ dicendo di essere contenta della nuova avventura e di non aver sofferto la lontananza dal piccolo schermo perché ha continuato a fare ciò che le piaceva in teatro.
Inevitabilmente si è finito ad affrontare l’affairre che l’ha vista al centro delle critiche per il commento pubblicato sul suo profilo Twitter lo scorso 20 giugno. Nello stato scriveva: "sono favorevole alle unioni civili ma i figli non sono un diritto. E non si comprano. Punto. Chi non è d'accordo rispetti le opinioni altrui". In pochi minuti, lo stato ha fatto il giro del web facendo infuriare molti gay, anche per il fatto che poco prima aveva condiviso il twitter di Manif Pour Tour Italia, l’organizzatore del ‘Family Day.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Alla giornalista Monica Manca ha risposto che è rimasta male per la violenza delle risposte che le sono piovute addosso: “la cosa che più mi dispiace sono i modi, perché viviamo ancora in un Paese democratico e la libertà di pensiero e di espressione ce l'abbiamo e la eserciterò fino alla fine.”
Quando le viene chiesto che in molti hanno affermato che avesse tradito il suo pubblico omosessuale che da decenni la seguiva e contribuendo a renderla 'la più amata dagli italiani', la Cuccarini ha detto di non capire il perché dell'accusa: “non capisco perché lo abbia tradito. La mia dichiarazione era un punto di vista nei confronti di chiunque, non solo degli omosessuali. Ho sempre combattuto per i diritti dei bambini e loro vengono prima di tutto. Oggi tutto sta diventando un mercato e continuerò a dirlo e a pensarlo”.
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 

Infine, concludendo, ha detto che tanti suoi amici gay la “pensano esattamente" come lei: "il discorso dei figli e della modalità per averne possono generare perplessità. A volte ci sono delle discussioni, ma ben vengano: i diversi punti di vista arricchiscono sempre”.