L’onore e il rispetto - ecco chi sono i personaggi gay

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Alla vigilia della messa in onda della nuova stagione, la quarta per l’esattezza, della fiction ‘L’onore e il rispetto’ con Gabriel Garko, è stato uno degli elementi che ha tenuto alta l’attenzione del pubblico. Parliamo della storia gay che è stata palesata nella seconda puntata della fiction. I protagonisti di questa relazione sono Micheluzzo (Thyago Alvez) e Daniele (Luca Loi), il primo è il figlio del mafioso Dante Giordano (Massio Venturiello) mentre l’altro è uno dei suoi scagnozzi.

Spoiler - Costretti a mantenere il segreto per paura di subire delle ripercussioni dal clan, Micheluzzo chiede al suo innamorato di sposare la sorella Vincenzina al fine di poter restare assieme. Daniele, seppur contro voglia,  accetta, ma questo non li salverà. Infatti i due ragazzi verranno scoperti e dovranno fare i conti con il resto della ‘famiglia’.
Uno dei due dovrà dimostrare la sua virilità facendo sesso con il cadavere di una donna. Questo episodio traumatizzerà il ragazzo che arriverà a pensare di uccidersi pur di non vivere più quell’inferno.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Ma scopriamo qualcosa in più sugli attori che prestano il  volto a Micheluzzo e a Daniele.

Micheluzzo è interpretato da Thyago Alvez, attore brasiliano, che ha iniziato la carriera come modello sfilando per Armani e Versace. Ha debuttato nella tv italiana al fianco di Paolo Bonolis e Luca Laurenti al Festival di Sanremo 2009.
Dopo una parentesi a teatro nello spettacolo ‘Dignità autonome di Prostituzione’ di Luciano Melchionna, arriva al cinema con il film Il compleanno’ di Marco FIliberti al fianco di Massimo Poggio e Alessandro Gassman.
Torna in tv nel 2011 partecipando all’ottava edizione Rai de 'L’isola dei Famosi', condotto da Simona Ventura, e poi si dedica nuovamente al cinema con il film di Leonardo Pieraccioni ‘Finalmente la felicità’. Questa è la sua prima stagione all’interno de 'L’onore e il rispetto'.
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Daniele è interpretato dall’attore laziale Luca Loi. Ha mosso i primi passi nella pubblicità interpretandogli spot Algida, Yamamay e Guess. Ha partecipato come valletto di Simona Ventura a ‘Quelli che il calcio’ e poi ha debuttato come attore nel film di Ferzan Ozpetk, ‘Le fate ignoranti’ per poi approdare nella soap opera ’Cento Vetrine’. Anche per lui, questa  la sua prima stagione de ‘L’onore e il rispetto’.