Leone d'oro a 'Desde Alla', film che parla di omosessualità e omofobia [Trailer]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Dopo l’assegnazione a ‘The danish girl’ del Queer Lion Award, a vincere la 72^ edizione della Mostra Internazionale del cinema di Venezia è un altro film a tematica lgbt, ‘Desde Alla’ del regista venezuelano Lorenzo Vigas.
Girato a Caracas, la pellicola ruota intorno alla vita di Armando (Alfredo Casto), un uomo di cinquant’anni, che trascorre la sua vita lavorando come odontotecnico e vivendo la propria omosessualità portandosi a casa ragazzi incontrati per strada e che paga per vederli spogliare. Quando, però, incontra l’adolescente violento e fascinoso Elder (Luis Silva), le cose per Armando cambiano e farà da padre al ragazzo.
Continua sotto...
Lo trovi qui  

Del rapporto che si instaura fra i protagonisti, il regista ha spiegato che riguarda più i bisogni emotivi che il sesso, parlando, poi, del tema dell’omofobia trattato nella pellicola: “affronto anche l'omofobia: diverse culture latinoamericane sono ancora conservatrici rispetto all'omosessualità e l'omofobia si può incontrare in tutti gli strati sociali".

Oltre a 'Desde Alla' e al già citato 'The danish girl', anche un altro film a tematica lgbt si è portato a casa un rinoscimento in questa edizione della festivial, si tratta del film 'Baby Bump’ di Kuba Czekaj.
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Trailer