Il leader dei Jalabe de Paolo operato per un tumore (video)

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
‘“La vita ti dà le sorprese, le sorprese ti danno la vita”. Cosi canta il Maestro Rubén Blades e così è come stanno le cose. Questa sorpresa inizia con un lieve mal di pancia. Il resto ve lo racconto qui.’
Il testo che avete appena letto è quello che accompagna il video caricato su youtube da Pau Donés, il leader del gruppo Jalabe de Palo per comunicare ai suoi fan di essersi sottoposto a un intervento chirurgico.
Lo trovi qui  
Nel video, che lo ritrae fra le corsie dell’ospedale in cui è ricoverato, il cantante spiega come questa difficile esperienza sia iniziata con un leggero mal di pancia che lo ha spinto a sottoporsi a dei controlli medici che hanno la presenza di  un cancro al colon. Da lì il ricovero in ospedale e l’intervento e tutto nell’arco di 20 giorni. "Il cancro è un fantasma che appare senza preavviso. Con il cancro la frase 'prevenire è meglio che curare' assume significato. Nel mio caso, per fortuna, siamo arrivati in tempo. Hanno tolto il male e il medico mi ha detto che devo riposare.”
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 

Tanto riposo quindi per il cantante che è costretto a rimandare la partenza, prevista per il prossimo 15 settembre, del tour dell’album ‘Somos’ che comprenda anche la traccia ‘A mi novia le gustan la chicas' che affronta la problematica della questione omosessuale.