Film e telefim lgbt in tv questa settimana

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Ritorna anche questo lunedì la rubrica che vi informa della programmazione dei film e dei telefilm a tematica lgbt in onda sui canali tv durante tutta la settimana.

Domenica 27 settembre
Su Sky Cinema Classics alle 17:20  viene trasmesso il film ‘Una giornata particolare’, di Ettore Scola, con Sophia Loren e Marcello Mastroianni. Una casalinga frustrata e un omosessuale si incontreranno, amandosi, nel giorno dell’arrivo di Hitler a Roma.
Su Sky Cinema HD alle 22:45 viene trasmesso il film di Will Gluck ‘Amici di letto', con Justin Timberlake, Milla kunnis e Woody Harrelson. Jamie e Dylan decidono di diventare ‘scopamaci’ dopo esser usciti entrambi da delle relazioni che li hanno spiazzati. Personaggio di rilievo del film è Tommy, amico gay di Jamie, interpretato da un formidabile Woody Harrelson.

Lunedì 28 settembre
Su Rai4 alla 21:10 viene la nuova serie Showtime, 'Penny Dreadful' in versione censura.
Su La7 alle 21:30 i nuovi episodi della 10^ stagione di 'Grey's Anatomy'.
Su Premium cinema 2 alle 22:35 viene trasmesso ‘Soap opera’ di Alessandro Genevosicon Fabio de Luigi,Ricky Menphis, Cristiana CapotondiLa storia degli  abitanti di un condominio nei giorni fra Natale e Capodanno.
Su Studio Universal alle 23:15 viene trasmesso ‘Gioventù bruciata’ di Nicholas Ray con James Dean. Un giovane turbolento appena arrivato in città, dopo esperienze travagliate nella provincia, spera di trovare la tranquillità e quell’amore che gli è stato negato dalla famiglia.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Martedì 29 settembre
Su Premium cinema 2 alle 15:00 e alle 21:00  viene trasmesso ‘Soap opera’ di Alessandro Genevosicon Fabio de Luigi,Ricky Menphis, Cristiana CapotondiLa storia degli  abitanti di un condominio nei giorni fra Natale e Capodanno.
Su Sky Passion HD alle 15:15  viene trasmesso ‘La neve nel cuore’, la commedia con Sarah Jessica Parker e Diane Keaton alle prese con una riunione di famiglia durante le festività natalizie. Per saperne di più, clicca qui.
Su Sky Cinema 1 alle 18:45 viene trasmesso ‘Ricordati di me’, il film diretto da Gabriele Muccino e che vede nel cast, fra gli altri, Laura Morante e Monica Bellucci. Le vicende di una famiglia italiana di oggi alle prese con la vita di tutti i giorni e la lotta per realizzare i propri sogni nel cassetto.
Su Sky Passion HD alle 19:15 viene trasmesso ‘Sotto il sole della Toscana’ di Andrew Wells con Raul Bova, Diane Late e Sandra Oh e Kate Walsh. Una scrittrice decide di superare il divorzio andando in Toscana.

Mercoledì  30 settembre
Su Sky Cinema Emotion alle 10:43 e alle 04:49 viene trasmesso il film ‘Sono positivo’ di Cristiano Bortone con Cristina Liberati, Giovanni Esposito, Paolo Sassanelli, Manrico Gammarota. Rosaria e Mario sono marito e moglie. Cn loro a casa vive il fratello di lei Dino, omosessuale dichiarato. Regolarmente a pranzo e a cena si presenta Sabino, una amico di Mario, nulla facente. La vita quotidiana viene sconvolta dalla notizia che Rosaria ha l’AIDS.
Su Sky Cinema 1 alle 08:25  viene trasmesso ‘Ricordati di me’, il film diretto da Gabriele Muccino e che vede nel cast, fra gli altri, Laura Morante e Monica Bellucci. Le vicende di una famiglia italiana di oggi alle prese con la vita di tutti i giorni e la lotta per realizzare i propri sogni nel cassetto.
Su Sky Passion HD alle 10:15 viene trasmesso ‘Sotto il sole della Toscana’ di Andrew Wells con Raul Bova, Diane Late e Sandra Oh e Kate Walsh. Una scrittrice decide di superare il divorzio andando in Toscana.
Su Premium cinema 2 alle 14:00 viene trasmesso ‘Soap opera’ di Alessandro Genevosicon Fabio de Luigi,Ricky Menphis, Cristiana CapotondiLa storia degli  abitanti di un condominio nei giorni fra Natale e Capodanno.
Su Iris alle 21:03 viene trasmesso ‘Gioventù bruciata’ di Nicholas Ray con James Dean. Un giovane turbolento appena arrivato in città, dopo esperienze travagliate nella provincia, spera di trovare la tranquillità e quell’amore che gli è stato negato dalla famiglia.

Giovedì 01 ottobre
Su Sky Cinema 1 alle 08:20 viene trasmesso ‘Ricordati di me’, il film diretto da Gabriele Muccino e che vede nel cast, fra gli altri, Laura Morante e Monica Bellucci. Le vicende di una famiglia italiana di oggi alle prese con la vita di tutti i giorni e la lotta per realizzare i propri sogni nel cassetto.

 Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Venerdì 02 ottobre
Su Premium cinema 2 alle 19:38 viene trasmesso ‘Soap opera’ di Alessandro Genevosicon Fabio de Luigi,Ricky Menphis, Cristiana CapotondiLa storia degli  abitanti di un condominio nei giorni fra Natale e Capodanno.
Su Rai4 alle 23:30 viene trasmessa la nuova serie Showtime, 'Penny Dreadful' in versione non censurata.

Sabato 03 ottobre
Su Shy Passion HD alle 19:38 viene trasmesso il film di Steven Antin ‘Burlesque’, con Cher, Christina Aguilera, Cam Gigandet, Kristen Bell e Stanley Tucci. Assunta come cameriera in un teatro di Los Angeles, una ragazza si rivela una grande cantante e salva il locala dal fallimento.

Su Premium cinema 2 alle 19:38 viene trasmesso ‘Soap opera’ di Alessandro Genevosicon Fabio de Luigi,Ricky Menphis, Cristiana CapotondiLa storia degli  abitanti di un condominio nei giorni fra Natale e Capodanno.