Elton John a Putin: “Incontriamoci per parlare dei diritti LGBT”

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Foto pubblicata da E.John su Istagram
Alla Bbc, Elton John ha espresso la volontà di incontrare Vladimir Putin, per parlare dei diritti lgbt della popolazione russa. Definendo “ridicole” le posizioni di Putin in merito ai diritti gay, il cantante inglese ha lanciato l’invito durante la sua visita in Ucraina, anche se non esclude che potrebbe essere deriso alla spalle ed essere definito un “idiota assoluto”. Nonostante questo, però, vuole provarci  e avere la coscienza a posto con se stesso.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Anche la sua visita a Kiev è stata dettata dalla volontà di fare pressione sul presidente Petro Poroshenko per il riconoscimento dei diritti alla comunità lgbt dello Stato. E in merito a questo incontro sul suo profilo Istagram, John ha scritto: “abbiamo discusso dell’importanza di modifiche legislative per sostenere i diritti Lgbt. In particolare gli ho chiesto: il divieto di discriminazione sul lavoro basato sulla sessualità e identità di genere; sanzioni penali per i crimini di odio''.
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Ancora una volta il cantante ha messo la propria faccia per difendere le persone omosessuali, bisessuali e transessuali di quei Paesi che ancora non hanno emanato alcuna legge che ne tuteli i diritti, proprio come ha fatto qualche  settimana rispondendo alle dichiarazioni - poi ritrattate - del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.