Attacco al Pride di Gerusalemme - licenziati sei poliziotti

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Molti di voi, se non tutti, ricorderete ciò che è accaduto lo scorso luglio durante la sfilata del Gay Pride di Gerusalemme; Yishai Schlissel, un ebreo ultra – ortodosso di 40 anni, si è intrufolato nella parata accoltellando sei persone, uccidendo una ragazza di soli sedici anni. Poco dopo si è scoperto che lo stesso Schlissel fu il responsabile di un altro attacco simile avvenuto al pride del 2005 in cui riuscì a ferire sempre con un coltello  3 persone.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
A distanza di due mesi da quella giornata, arriva la notizia che sei degli agenti di polizia presenti per garantire la sicurezza delle persone scese in strada per rivendicare i propri diritti, sono stati licenziati per non aver non aver svolto con attenzione il loro lavoro.
Le indagini, iniziate dopo l’attacco, hanno dimostrato che Schlissel non ha avuto difficoltà a irrompere alla manifestazione proprio per la scarsa attenzione dei poliziotti. Fondamentali per gli investigatori sono stati i commenti dei testimoni che hanno assistito alla strage.
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui