La foto della settimana

Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Foto: web
Quella che s’è appena conclusa è stata una settimana piena di fatti dal punto di vista politico e sociale. L’Italia ha un nuovo presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che succede a Giorgio Napolitano che ha lasciato il suo incarico a metà del suo secondo mandato, ma dal punto di vista LGBTQ la notizia che ha suscitato tanto interesse quanto entusiasmo, è stato il riconoscimento del registro delle unioni civili a Roma.

Lo trovi qui 

Il mio mondo espanso si è occupato della questione lo scorso venerdì con un post in cui si spiegavano i fatti e raccogliendo i pareri di tre amici del blog, Leonardo Pace, Roberto Fustini e Antonio Eustachio (qui perleggere il pezzo), ma credo che una notizia così importante proveniente dalla capitale non possa essere accantonata subito, anche in vista dei possibili risvolti che potrebbe avere a livello nazionale, e quindi  la foto della settimana non poteva che essere dedicata a quel giorno.

http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook. Qui

La foto ritrae il momento immediatamente successivo all’approvazione dei registri quando un gruppo di attivisti, con a capo Imma Battaglia, alza uno striscione con la scritta “Roma delibera l’amore”. Una foto che, di sicuro, è già entrata nella storia LGBTQ italiana.


#lafotodellasettimana