La musica in Io: nella gioia e nel dolore - Diario di un ragazzo in crescita Ed. 2014


Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Copertina: Giovanni Trapani
Ognuno di noi conserva nei propri ricordi canzoni che associa a età, periodi, attimi che hanno accompagnato la propria vita, la propria adolescenza, la propria crescita. Io non faccio eccezione e diverse canzoni, nel corso degli anni, sono entrate nella mia solitudine,  nella mia quotidianità, nella mia melanconia, nelle mie ferite inferte dall’amore costituendone una sorta di colonna sonora che mi accompagnerà per sempre e che potrebbe tenervi compagnia se avrete voglia di leggere l’edizione 2014 di Io: nella gioia e nel dolore – Diario di un ragazzo in crescita, che vi ricordo è acquistabile solo in formato ebook su Amazon. 
Di seguito vi propongo quelle canzoni che mi hanno accompagnato negli anni descritti nel libro e che, in qualche modo mi raccontano.
 



Subsonica - Tutti i miei sbagli  



Mina - Mi sei scoppiato dentro al cuore
Carmen Consoli – Blunotte
Carmen Consoli - Fino all’ultimo

Ambra Angiolini – Forse



Bluvertigo – Sono = Sono 
Gerardina Trovato - Voglio di più
Bluvertigo - L’Assenzio

Bluvertigo – Cieli neri 



Linkin’ Park - In the end 
Patty Smith - Because the night

Dido - Here with me 



R.E.M. - Losing my religion 
Nirvana - Smells Like Teen Spirit
Britney Spears - Ops! I did it again
Muse – Hysteria 



99 Posse - Corto Circuito 
Subsonica - L’Errore
Alex Baroni - Ce la farò
Marina Rei – Inaspettatamente   



Paola Turci - Volo così 
Mina / Alex Britti - Oggi sono io

http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html