Italian Gay Blogger Awards 2014



I Glogger Awards stanno per tornare con la seconda edizione. 

Da qualche settimana, ci stiamo muovendo per organizzare i premi che, secondo le nostre intenzioni, vorremmo assegnare entro la fine di febbraio, inizi di marzo al massimo. 

L'edizione di quest'anno sarà molto light nei meccanismi di voto e potrà vantare dell’appoggio delle associazioni LGBTQ per la diffusione, fra queste, al momento, Arcigay Palermo, I mondi Diversi No Profit, Arcigay Napoli, Arcigay Salerno e il programma radiofonico Gayday2. 

Quest'anno, l’elettore voterà direttamente per decretare il vincitore delle singole categorie, evitando, così, il lungo percorso di preselezione dell'anno precedente. 

Chi sceglierà i candidati delle categoria? Viene tutto spiegato in questo breve comunicato pubblicato ieri sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo e che è riportato parzialmente di seguito:

<<[…] Quest'anno, a differenza della scorsa edizione, abbiamo deciso far votare direttamente i blog inseriti in ogni categoria, evitando in questo modo i tre lunghissimi passaggi previsti nell'edizione 2013 e che hanno stancato e annoiato i votanti, soprattutto nella fase finale, la più importante! 
Un gruppo di blogger, quindi, passerà al vaglio una serie di candidati meritevoli con la dovuta precisazione: ogni blogger non potrà partecipare alle decisioni in merito alla propria categoria di appartenenza, quindi nemmeno decidere chi escludere. Potrà però essere candidato da altri. […] Altra cosa importante: parteciperanno solo i BLOG (quindi .blogspot, .wordpress, .tumblr, ecc...).>> 
Il testo completo lo trovate sulla pagina Facebook cliccando qui 

La commissione è composta da:  
Jimi Paradise de JHP 
Francesco Sansone de Il mio mondo espanso 
Marco di Gayburg 
Loran
Guchi Chan de Il blog di Guchippai
Francesco Balestri de The man inside of me
Rafa de Quel asino della mia vita 
Febo de La Bussola impazzita 
Mouse Trip de Mouse Trip the blog 
Paolino de Giochi di mano 
Mirko Criscolo de M on stage 
Lord79 de Lord79 blog

Ogni membro della commissione esprimerà, per ogni singola categoria, 1 sola preferenza e nessuno potrà auto votarsi. Un lavoro svolto in maniera regolare a tutela dell'autenticità di questo concorso il cui unico fine è quello di premiare il lavoro dei blogger e, allo stesso tempo, far conoscere i blog a tematica omosessuale che ogni giorno lavorano per sdoganarla nel Paese.
 
Le categorie di quest’anno, a cui la commissione sta lavorando, sono:
 
Premi speciali
Personaggio gay dell’anno 
Self made gay 
Notizia dell’anno

Categorie
IGBA Notizie – attualità
IGBA Notize – Gossip 
IGBA  Culiura – Libri 
IGBA Cultura – Cinema TV 
IGBA Blog personali – Racconti 
IGBA Arte – Fotografia
 IGBA Arte – Disegni & cartoni
IGBA Moda 
IGBA V.M. 18
 
Italian gay Blogger Awards 2014: 
È di nuovo tempo di premiarci!