Cerca nel blog

Oltre l'evidenza - racconti di vita... gay: Il commento di Federica

Anche oggi sono contento di condividere con voi un altro commento che mi è arrivato su Oltre l'evidenza - racconti di vita... gay. A scrivermi è stata Federica che ringrazio per aver deciso di comunicarmi le sue impressione a seguito della lettura delle 13 storie che formano questo mio libro di cui sono molto orgoglioso, ma questo l'ho già detto più volte.





Read More

Quello che una lettera può fare...

Settimana scorsa  un giovane ragazzo di 17 anni, Davide Tancredi,  ha scritto una lettera indirizzata al direttore del quotidiano Repupplica in cui confessa il suo sconforto nell'essere gay in un paese come questo che lo pensa a tentare il suicidio per l'odio che subisce. Per chi non l'avesse letta, ecco il testo:

Read More

Dite la vostra a... Cardinale Bagnasco

Se vi venisse fatta la domanda: "Cosa ne pensi del Cardinale Bagnasco?" Voi, cosa rispondereste? 
Dite la vostra!!!





Read More

Ecco perché non ce facciamo nulla del riconoscimento dell’assistenza sanitaria ai compagni dei parlamentari.



Settimana scorsa è arrivata alle nostre orecchie e ai nostri occhi la notizia che anche nel parlamento italiano è stato esteso il riconoscimento dell’assistenza sanitaria ai compagni dei parlamentari gay. La richiesta avanzata da di Ivan Scalfarotto, Partito Democratio, e Alessandro Zan, Sinistra Ecologia e Libertà, a parte il voto contrario della Lega e l’astensione di Scelta Civica  e Fratelli d’Italia e il Movimento 5 Stelle, è stata votata da tutti gli altri partiti e così anche i parlamentari gay godono degli stessi diritti di quelli eterosessuali che convivono felicemente.

Ora mi chiedo: Perché la comunità gay dovrebbe gioire per questa notizia? Al membro medio della comunità LGBTQ cosa cambia sapere che un parlamentare gay può tutelare il proprio compagno? 


Read More

Dite la vostra a... Michaela Biancofiore

Michaela Biancofiore era stata nominata per ricoprire il ruolo di Ministro per le pari opportunità, ma le insorruzioni delle Associazioni LGBT, hanno costretto il nuovo Presidente del consiglio, Enrico Letta, a cambiare idea e così l'onorevole del PDL non ha perso tempo di esprime, ancora una volta, tutto il suo disprezzo a ciò che lei definisce la lobby Gay e mettendola a confronto con le donne. Invece di gridare al complotto, perché la gente non fa un mea culpa e riconosce che le proprie idee non sono coinciliabili con certi ruoli? Perché mettere la condizione degli omosessuali sempre contro della donna?  Tutti gli omosessuali rispettano le donne a differenza di alcune di loro tanto da chiedersi come sia possibile che certune possano essere così dure con chi, come loro, in questo paese gode di poco rispetto.

 
 
Read More

Italian Gay Blogger Award 2013: The winner is…



Il momento di conoscere I vincitori è finalmente arrivato. Dopo avervi chiesto di indicare i blog che più amate e di votare i vostri preferiti, adesso siamo arrivati al momento delle premiazioni. I bloggers che verranno premiati, se vogliono, possono mettere nel loro blog il piccolo premio in palio che consiste in un banner, che trovate qui,  in cui si accetta la vittoria. 

Grazie a tutti coloro che hanno votato e soprattutto grazie a Jimi per avermi aiutato a dare vita a quella che ritenevo essere un’idea carina.
Ma bando alla ciance e andiamo a scoprire i vincitori.
… And the winner is… 



Read More

Altri Mondi: Triskell - Intervista a Barbara Cinelli


Con oggi la rubrica Altri Mondi va in vacanza fino a ottobre prossimo e da settimana prossima lascerà il suo spazio  a un nuovo appuntamento dal titolo Summer Beach, un racconto a puntate che vi terrà compagnia fino a Luglio, ma per adesso concentriamoci su quest'ultima intervista stagionale. Per concludere in bellazza, la protagonista dell'intervista è Barbara Cinelli, fondatrice della Triskell, una nuova casa editrice digitalw, con un occhio di riguardo alle opere a tematica LGBTQ. Per saperne di più, leggete le sue parole dopo il salto.

 


Read More

IGBA 2013: Ultimi giorni per votare i vincitori



Sabato 11 Maggio a mezzanotte si chiuderanno ufficialmente le votazioni per scegliere i vincitori delle varie categorie del primo Italian Gay Blogger Award 2013. Siete ancora in tempo per esprimere le vostre preferenze e votare i blog che più ritenete meritevoli tramite la pagina facebook Italian Gay Bloggers: Glogger oppure, se non avete un account sul social network,  tramite commento su JPH Jimi Paradase  o su Il mio mondo espanso.





Read More

Oltre l'evidenza - racconti di vita... gay Il commento di Giusy Viro

Come sapete quando mi arrivano dei commenti da parte di chi legge i miei lavori, a me piace condividerli con voi. In questo caso poi sono doppiamente felice di farlo perchè le parole arrivano da Giusy Viro, una donna che sto imparando a conoscore e ad ammirare e stimare anche come scrittrire. L'autrice del bellissimo - e consigliatissimo - romanzo L'amore è uguale per tutti - La storia di Stefano e Alessio, dopo aver letto Oltre l'evidenza - racconti di vita... gay, ha voluto dirmi cosa ne pensasse. Le sue parole mi hanno toccato il cuore e quindi, con grande piacere, voglio dar modo di leggerle anche a voi. Prima di lasciarvi al commento di Giusy, permettetemi di ringraziarla con il cuore per tutto (tu sai perché).


Read More

L'icona gay più amata è...



Ricordate il sondaggio a cui vi avevo chiesto di rispondere sia qua che nel gruppo facebook? Era un sondaggio in cui vi chiedevo chi fosse la vostra icona gay e adesso dopo aver raccolto tutti i vostri voti, sono arrivato alla conclusione che per voi l’icona gay di sempre è…. Dopo il salto.




Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tag

© Copyright Il mio mondo espanso