Cerca nel blog

Lo strano caso de Il muratore



Nel febbraio 2011 ho pubblicato un racconto breve dal titolo Il muratore. Uno di quei racconti che non mi ha lasciato nulla.  Non so se capita anche a voi, ma a me, a volte, alcune delle cose che faccio non mi rimangono impresse e il racconto in questione è uno di quelli. Leggendolo mi rendo conto che è davvero brutto, non ha nulla di nuovo e nulla di interessante. Ė solamente un testo pensato per occupare lo spazio settimanale dell’epoca, lo ammetto. Vi starete chiedendo: “Ma se le cose stanno così, perché ce ne sai parlando? 



http://685143.spreadshirt.it/



 Dopo il salto
Read More

Dite la vostra a... Carlo Giovanardi

Da un secondo si è concluso un nuovo anniversario alla memoria delle vittime -ebrei, omosessuali, persone diversamente abili, prostitute, zingari - cadute durante quella follia umana chiamata Nazzismo, con il benestare del Fascismo, e purtroppo anche in questa giornata non sono mancate affermazioni che ne hanno sporcato il solenne significato. Protagonista indiscusso di un'affermazione priva di ogni logica e criterio è Carlo Giovanardi.. Per scoprire quello che ha detto che leggere quanto segue dopo il salto.


http://685143.spreadshirt.it/

Read More

Altri Mondi - Intervista a Ottavia D'anseille Voza di Arcigay Salerno



Quella a Ottavia D'anseille Voza è davvero un'intervista interessante in cui si affronteranno diversi temi e diversi aspetti del mondo LGBTQ. Con la Presidente  di Arcigay Salerno parleremo sì della città, ma anche di come è vivere l'omosessualità al suo interno e nelle sue province, di com'è la vita per una transessuale, dei progetti che sta portando avanti l'associazione e di molto altro ancora. Mai come in questo caso il titolo di questa rubrica è azzecato, perché in una solta intervista avrete modo di scoprire quanti altri mondi possibili. 
Dopo il salto  


http://685143.spreadshirt.it/

Read More

Buon Compleanno Giovy!!!





 


Tanti auguri Giovy!!!

Oggi è il tuo compleanno e anche se gli anni passano tu sei sempre più bello e io sempre più fortunato nell'averti nella mia vita. Tantissimi auguri!!!
Read More

Diritti Gay: Passi indietro e litigi


E sì, c’è proprio bisogno di dirlo anche questa volta: Manco il tempo di affermare che questa volta si farà qualcosa per i diritti gay che già nascono i primi litigi e si fanno i giusti distinguo.
Scontri che sorgono ovunque: fra membri dello stesso partito, fra politici e presidenti di associazioni LGBTQ e, perfino, fra Cassazione e Stato Vaticano. Una situazione che ci pone sempre più in basso soprattutto se si considera l’ultima dichiarazione rilasciata dal Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, in cui afferma: “Il nostro viaggio verso la libertà non potrà dirsi completo fin quando i nostri fratelli e le nostre sorelle omosessuali non saranno trattati come tutti davanti alla legge: se è vero che tutti siamo creati uguali, allora l’amore tra ciascuno di noi dev’essere trattato allo stesso modo".
Dopo il salto
http://685143.spreadshirt.it/

Read More

Dite la vostra a... Paola Binetti

Torna anche nel 2013 la rubrica che vi da la possibilità di dire la vostra a quei personaggi che rilasciano dichiarazioni al limite fra l'idiozia e l'omofobia. Protagonista di questo primo appuntamento dell'anno è l'On. Paola Binetti, ex PD e attuale candidata al Senato per l'UDC nella Lista Civica  Monti, che ha voluto dire la sua dopo la sentenza della Cassasione nella quale viene definito non pericoloso per un bambino crescere con una coppia gay. Ecco, dopo il salto, cosa ha detto.

http://685143.spreadshirt.it/
Read More

Altri Mondi: G&T - Intervista a Francesco D'Alessio e Matteo Rocchi



Lo scorso dicembre ha debuttato sull'etere una nuova web serie dal titolo G&T che racconta la storia di Giulio e Tommaso, due amici diversi fra loro anche nei gusti sessuali. La serie, che già a poche ore dal suo debutto è stata vista da un vasto pubblico, è scritta da Lorenzo Li Calzi, Gabriele Pellegrino e Francesco D’Alessio e Matteo Rocchi che sono anche i registi e i protagonisti della serie (che da martedì scorso potete seguire anche su Il mondo espanso del cinema gay). Io li ho intervistati e, dopo il salto, ecco cosa mi hanno detto.
 
http://685143.spreadshirt.it/


Read More

Due governi son caduti e per noi gay cosa è cambiato?



Tempo fa avevo scritto un pezzo in cui mi cercavo di capire cosa sarebbe potuto succedere per noi gay se il governo Berlusconi fosse caduto. Dopo varie riflessioni (se volete potete leggere l’articolo qui), ero arrivato alla conclussione che non sarebbe cambiato nulla.
Dopo il salto.

http://685143.spreadshirt.it/

Read More

Non si può (puoi) guarire dall'omosessualità



Ben trovati a tutti.

Ultimamente, visualizzando le statistiche di questo blog, ho più volte letto che in molti sono arrivati a Il mio mondo espanso scrivendo sul motore di ricerca "come smettere di essere gay" e ogni volta mi rendo conto quanto ancora sia difficile accettare di essere omosessuali. Leggere che qualcuno cerca una sorta di cura-rimedio-pozione-preghiera per “guarire” da quella che è vista come una malattia-una peste-un sortilegio-una maledizione, vi confesso che è dura.


http://685143.spreadshirt.it/


Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tag

© Copyright Il mio mondo espanso