Un mondo di musica - Marina Rei: La conseguenza naturale dell'errore



Inizia oggi una rubrica che vi terrà compagnia per tutto Giugno e Luglio e che sarà dedicata alla musica, ma non vi dico nient'altro e vi lascio scoprire di che si tratta, direttamente dal post. La prima protagonista di Un mondo di musica - la cui copertina è ancora una votla merito di Giovy che ringrazio vivamente - è Marina Rei e il suo ultimo album La conseguenza naturale dell'errore.


Uscito nel settembre 2012, l’ultimo cd di Marina Rei dal titolo La conseguenza naturale dell'errore vanta di numerose collaborazioni quali Paolo Benvegnù, Cristina Donà, Max Gazzè, Valerio Mastandrea, Ennio Morricone, Riccardo Sinigallia, Andrea Appino degli Zen Circus e Pierpaolo Capovilla de Il Teatro degli Orrori. Otto tracce una più bella dell’altra in un crescendo di emozioni che non lasciano indifferenti gli appassionati della sua musica.

Un cd questo davvero bello in cui l’anima della cantante si esprime al meglio regalando all’ascoltatore quelle emozioni che sempre si possono provare nel sentire la sua musica.







Il primo singolo estratto dall’album è L’errore. Una canzone tra rock e soul che arriva subito al primo ascolto.




Il Cd contiene anche canzoni di denuncia come Qui è dentro, un testo che racconta la realtà delle carceri italiane e che al testo accompagna anche i nomi di alcuni ragazzi e alcune ragazze che si ritrovano a passare le loro giornate in cella.


 

La Rei però non dimentica il romanticismo e la canzone E mi parli di te, cantata in duetto con Pierpaolo Capovilla,  è un testo romantico seppur racconta della solitudine di chi ha subito le ferite d’amore.



Un’altra romantica canzone custodita in questo piccolo gioiello è la canzone Che male c’è che è presentata in doppia versione, radio edit e Ennio Morricone orchestral version.




Se avete voglia di ascoltare della buona musica di certo questo ultimo lavoro di Marina Rei fa per voi.


Post: Francesco Sansone 
Grafica: Giovanni Trapani