Un mondo di musica - Emma: Schiena



Terzo disco per la cantante salentina che arriva dopo il successo di Emma che ha visto fra i pezzi di maggior successo il singolo Cercavo Amore

Questo nuovo disco è un passo avanti per l’ex concorrente di Amici, in quanto si è cimentata anche nella scrittura dei pezzi. Il primo singolo estratto e che ha invaso tutte le radio è Amami, scritto appunto dalla stessa cantante. Dopo il salto.




Un pezzo davvero bello e che da proprio l’impressione del passo avanti fatto per voltare pagina e uscire dall’etichetta “talent”.



 

Oltre a questo primo singolo, il disco contiene anche altri bei pezzi che sono certo diventeranno dei singoli appetibili per le  radio. Fra dolci rimpianti, rabbia e amore, Schiena presenta un playlist di 11 brani inediti che mostrano l’anima rock di Emma redendo il CD davvero gradevole,  anche se alcuni pezzi ne rallentano il ritmo.

Fra le undici canzoni che accompagnano coloro che ascoltano il cd, tre brani che meritano l’attenzione sono:


 1 2 3 in cui la voce di Emma diventa più roca ma allo stesso tempo molto sensuale, uscendo in tutte le sue sfumature .



La mia felicità che, rispetto al brano appena descritto, è di altro tenore, ma dello stesso impatto, capace di entrarti nelle orecchie sin dal primo ascolto. 



In ogni angolo di me, una canzone che ha tutto per diventare un vero tormentone estivo.


Post: Francesco Sansone 
Grafica blog: Giovanni Trapani