L'icona gay più amata è...



Ricordate il sondaggio a cui vi avevo chiesto di rispondere sia qua che nel gruppo facebook? Era un sondaggio in cui vi chiedevo chi fosse la vostra icona gay e adesso dopo aver raccolto tutti i vostri voti, sono arrivato alla conclusione che per voi l’icona gay di sempre è…. Dopo il salto.





Numero 10
All’ultimo posto c’è lei, l’ex lolita che dai banchi della scuola chiedeva al suo fidanzato un'altra possibilità e che col tempo s’è trasformata in una vera e propria womanazer. Avete capito chi è? Bravi, è proprio lei, Britney Spears.

Numero 9
Un pari merito fra due cantanti davvero diverse tra loro. Una è stata la ragazza del piper, l’atra è invece una delle cantati più trash che il mondo latino ci ha regalato. Sto parlando di Patty Pravo e Gloria Trevi.


Numero 8
Un altro pari merito per il terz’ultimo posto delle top ten e anche qui troviamo due artiste diverse tra loro. Una è colei che con il suo credere ha fatto ballare tutti noi alla fine degli anni ’90, mentre l’altra con la sua sincerità nel cantare il suo amore per il suo fidanzato ci ha fatto canticchiare alla fine  del primo decennio del 2000. Loro sono Cher e Arisa.

Numero 7
La cantante che con la sua voce ha cantato tutto migliorando ogni canzone. Dalle ballate alla canzonice allegre, dalle canzoni romantiche a quelle rock, non ci ha mai fatto mancare la sua bravura. Lei è Mina è secondo voi merita il settimo posto fra le icone gay di sempre.

E dopo tutti questi pari meriti, arriviamo direttamente a scoprire il podio.

Numero 3
In qualche modo sono entrambe figlie dello stesso papà, televisivamente parlando.  Loro sono Ambra e Raffaella Carrà, una cantava la bellezza di vedere due ragazzi dello stesso sesso amarsi, l’altra si disperava perché il suo Luca un bel giorno dopo averlo visto con un ragazzo biondo non s’è fatto vedere più.

Numero 2
E' la cantante degli ultimi anni. La sua musica, il suo stile e il suo abbigliamento l’hanno trasformata subito in una star, ma il suo impegno per abbattere l’omofobia l’hanno resa una vera e propria icona. Ma come ancora non avete capito di chi sto parlando? Ma è lei, Lady gaga.

Numero 1
L’hanno definita la personalità più odiosa d’America eppure per voi lei è l’icona gay numero q. I suoi look, le sue provocazioni e le sue canzoni hanno accompagno e continuano a farlo migliaia di giovani e meno giovani gay di tutto il mondo. L’icona gay preferita dai gay è Madonna.





Rubrica: Francesco Sansone 
Grafica blog: Giovanni Trapani