Liebster award



Domenica a Il mondo espanso è stato assegnato il premio Liebster award da Amleto. Ci tengo a ringraziare quest’ultimo non tanto per il premio quanto per la motivazione con cui ha deciso di premiare il mio lavoro.







Come in molti di voi, ecco cosa comporta ricevere il premio:





Le regole del premio:

  • chi riceve il premio deve "ringraziare" chi gliel'ha assegnato citandolo nel post (in pratica, scrivete un post dove, assegnando i premi, citate chi ve l'assegnato);
  • rispondere alle undici domande poste dal blog che ti ha premiato;
  • scrivere undici cose su di te;
  • premiare undici blog che hanno meno di 200 lettori;
  • formulare altre undici domande, a cui gli altri blogger dovranno rispondere;
  • informare i blog del premio.



Risposte alle domande di Amleto



Ti piace il tuo nome?

Sì, molto! Ho sempre pensato che sia bellissimo e anche se nelle ultime settimane mi trovo vittima di battute legate al Nuovo Papa, continua a piacermi.


Un'abitudine a cui non rinunceresti?

Bere il caffè e fumare la prima sigaretta del mattino in totale silenzio leggendo le notizie al pc.


La tua canzone preferita?

Non ce n’è una e mi è impossibile sceglierne fra le tante che ascolto sempre.



La cosa che più non sopporti nelle persone?

La mancanza di memoria storica. Questo fa sì che la società rimanga ferma, bloccando anche coloro che, invece, non scordano e vorrebbero che tutto cambiasse al più presto.


La tua serata ideale?

A casa con Giovy e con gli amici a parlare dei fatti nostri e a vedere film.


Città o provincia?

Anche se adesso vivo in provincia, non posso non dire città. Sono vittima e allo stesso tempo amante del caos, dello smog e dell’isterismo che solo chi vive nei grandi centri conosce bene.


Se ritornassi indietro nel tempo cosa cambieresti della tua vita?

Col senno di poi nulla. Se sono quello di oggi è grazie a quello che ho attraversato.


Russi?

Non più, ma quando ero più piccolo e più cicciottello - giusto per usare un eufemismo – sì.


C'è un blogger che vorresti conoscere di persona?

Tutti quelli con cui interagisco, anche se non nascondo che ho i miei preferiti.



Racconta una tua figuraccia?

Anche qui ci sarebbe da fare un post unico… comunque fra le tante scelgo quella che ancora adesso mi va diventare rosso.

Lavoravo a Rimini in un pub come ragazzo dei tavoli. Aveva fatto caldissimo quel giorno. Da un paio di giorni veniva un gruppo di ragazzi – due ragazzi e due ragazze – con cui s’era creata una certa confidenza.

Scherzando dico: “Cosa vi porto con questo freddo?” E tutti cominciano a dire bevande tipicamente calde. Mentre loro continuano a pronunciare nomi di bevande invernali, io dico “Volete anche un po’ di vasellina?” Ovviamente non volevo dire quello, bensì valeriana, ma non so perché, m’è uscita quella parola. Diventai rosso che più rosso non si può. Mortificato, me ne sono tornato al bar, consegnando l’ordinazione alla mia collega. Per fortuna hanno capito che si era trattato di una gaffe e la cosa si è risolta con una risata il giorno dopo.


In questo momento della tua vita stai amando qualcuno?

Sì e sono amato.



Undici cose su di me:

  1. Sono pignolo.
  2. Sono ossessionato dall’ordine.
  3. Mi rilasso nel lavare i piatti.
  4. Ogni momento è buono per ascoltare la musica.
  5. Non guido anche se ho la patente.
  6. Preferisco muovermi a piedi o, se proprio devo, usare i mezzi pubblici.
  7. Ho più cappelli che maglioni.
  8. Non riesco a non fare nulla. Ogni pretesto è buono per inventarmi qualcosa.
  9. Odio annoiarmi.
  10. Mi piace approfondire ogni notizia che leggo perché avere più punti di vista di un fatto, permette di capire davvero cosa sia successo.
  11. Odio far tardi e mi infastidisce chi fa tardi e ne è compiaciuto.



Voglio premiare: 


Teoninja, perché il lavoro di Teo permette di conoscere film che diversamente sarebbero sconosciuti ai più. 

Here in the closet, perché il blog di (In)consapevole sa mescolare vita, passione ed eccitazione in un tutt’uno mai volgare.


La bussola impazzita,  perché Febo con la sua semplicità, risulta essere una bussola per tutti i ragazzi che per la prima volta entrano in contatto con la propria omosessualità.

Diarionudo, perché non è facile mostrarsi nudo, ma lui lo fa in modo da far riflettere coloro che leggono le sue “avventure”.


InWorderBlog, perché il lavoro di Roccia a me piace e basta.

Collage di pensieri sparsi, perché Majin è Majin e il suo blog è sempre una buona fonte di notizie curiose da scoprire.


Le mie domande

Perché hai aperto il blog?
Quanto sei cambiato da quanto sei entrato nella realtà blogger?
Quando hai iniziato, avevi chiaro quello che quest’attività avrebbe comportato per la tua quotidianità?
Qual è stato il commento che ti ha maggiormente fatto piacere ricevere?
C’è stato un momento in cui hai detto: “Ora lascio tutto”?
Come scegli il tema da affrontare in un tuo post?
Cosa non ti piace leggere sui blog?
Se dovessi cambiare tema principale del blog, quale sceglieresti fra i seguenti: Cucina, politica, tv e perché?
Qual è il post cui sei maggiormente legato?
Qual è il post a cui sei meno legato?


Rubrica: Francesco Sansone 
Grafica: Giovanni Trapani
http://ilmiomondoespanso.blogspot.it/p/oltre-levidenza-racconti-di-vita-gay.html