Un nuovo mondo - 83^ Puntata

Una nuova puntata di Un nuovo mondo sta per arrivare. Oggi protagonisti assoluti saranno Fabrizio, Ale e Daniel e un colpo di scena finale tutto da leggere...




I pride si avvicinano, meglio andarci vestiti come si deve...

I'm pride and you?

 
   

Un nuovo mondo
83^ Puntata
Fabrizio
Aver scoperto che Riky è sparito improvvisamente senza dire nulla, mi ha lasciato stupito e non posso non immaginare come possa sentirsi Manu che, per difendere quel fratello spuntato dal nulla, si è ritrovato solo. Benché in passato non abbia avuto un rapporto semplice con il mio prof, dopo aver capito il suo carattere e averlo visto felice assieme a Daniel, ho cambiato idea su di lui e adesso mi spiace saperlo di nuovo in un baratro profondo. Quando Ale mi ha chiesto un passaggio per andare a casa sua, ho accettato di buon grado perché voglio vedere come sta...
-          Chi è?
-          Manu sono io, Ale.
-          Ehi, che ci fai qua?
-          Volevo sapere come stavi.
-          Ti preoccupi sempre troppo tu. Fabrizio? Qual buon vento?
-          Gli ho chiesto io di accompagnarmi.  Ė venuto a trovarci al Marte Inverso e ne ho approfittato  per strappargli un passaggio.
-          Ma entrate, che fate sulla porta? Venite su.
-          Grazie!
-          Allora Fabrizio, come stai?
-          Tutto bene grazie, tu? Ho saputo di Riky…
-          Come dovrei stare? Sembra che io sia destinato, in un modo o nell’altro, a essere abbandonato da chi amo. Ma non ne parliamo.. come va all’università?
-          Tutto bene. Sto preparando l’esame di De Cinzia
-          Chi, Sandro?
-          Sì!
Fai attenzione! Sandro è bravo, ma molto esigente.
-          E lo dici a me?
-          Hai ragione… ma stai tranquillo se hai superato il mio, quello di Sandro sarà una passeggiata.
-          Speriamo.
-          Vi offro qualcosa? Un caffè?
-          Volentieri – rispondiamo io e Ale e ci rechiamo tutti e tre in cucina.
-          Fabrizio posso chiederti una cosa?
-          Dimmi pure!
-          Come sta Daniel? Sì, volevo sapere se è ancora arrabbiato con me
-          Sai… in questi ultimi mesi è cambiato parecchio.
-          In che senso?
-          Nel senso che ha deciso di divertirsi, uscendo quasi ogni sera con un tipo diverso. Anche se lui non lo ammetterà mai, sta ancora male.
-          Ė tutta colpa mia. Se non gli avessi fatto passare un inferno, forse oggi…
-          Secondo me – interviene Ale – lui sta cercando di andare oltre, dovresti pensarci pure tu.
-          Ale ha ragione. Manu penso che ora sarebbe inutile continuare a vivere nel ricordo di quello che c’è stato fra voi.
-          Ma perché mi dite queste cose?
-          Perché è l’unica cosa che possiamo dirti. Devi andare avanti e buttarti il passato alle spalle.
-          Ma Daniel…
-          So che Daniel è stato, è forse continuerà ad essere importante per te, ma lui ha voltato pagina, ora tocca a te. Perché non viene al Marte inverso questa sera per svagarti un po’?
-          Ma…
-          Ale ha ragione. Dai, facciamoci una seratina tutti assieme come ai vecchi tempi
-          Non potranno mai tornare i vecchi tempi. Siamo cambiati…
-          Ma questo non vuol dire che sono cambiati gli affetti!
-          Ma se Daniel sapesse che tu e Andrea uscite con me, non l’avrebbe a male?
-          Non penso. E poi stasera lui è impegnato, quindi non ci saremmo visti a prescindere.
-          Se è così, accetto la proposta volentieri… non mi va più di restare in casa. Mi sono scocciato di rimanermene in casa a piangermi addosso. Devo cambiare aria e spiccare il volo a braccia aperte fra le nuvole.
-          Stai citando Paola Turci?
-          Sì, Ale, perché?
-          No, perché ultimamente ‘sta canzone l’ha ascolto ovunque.
-          Sì?
-          Sì!
-          Non ci ho fatto caso io…
-          Sarai l’unico. Comunque, dai preparati che andiamo
-          Io chiamo Andrea e gli dico di raggiungerci da Simone e avviso anche Alberto, Biagio e Massimo. Sarà una bella serata!

***

Arrivati al Marte Inverso, vediamo che i ragazzi sono già tutti là. C’è anche Mattia e vado a salutarlo.
-          Ciao Mattia.
-          Ciao Fabrizio, come stai?
-          Tutto bene, grazie. Tu?
-          Benissimo.
-          So che oggi avevi un appuntamento…
-          Vedo che le notizie qui volano in fretta.
-          Vedi bene – e accenno un sorriso.
-          Sì tutto a posto. Fra l’altro il ragazzo che ho conosciuto oggi è qui. Quando gli ho detto che lavoravo qua, mi ha detto di essere un amico di Simone e Ale.
-          Davvero?  - dico preoccupato
-          Sì, si chiama…
-          Mattia, scusami io me ne vado
-          Ma come Daniel, avevi detto che saresti rimasto tutta la sera…
-          Hai ragione, ma se vuoi ci vediamo dopo, alla chiusura.
-          Daniel perché te ne vai?
-          Fabrizio mi chiedi pure il perché?
-          Ma vi conoscete?
-          Sì siamo amici – rispondiamo contemporaneamente
-          Che bello sapere che il mio miglio amico, esce con il mio ex, mettendomi da parte.
-          Ma non è così…
-          Lascia perdere. Forse è giunto il momento di cancellare tutto il mio passato
-          Ma che cazzo dici?
-          Semplicemente che non posso chiedere a te a tutti gli altri  di scegliere fra me e Manu
-          Manu è il tuo ex?  - interviene Mattia
-          Sì! – rispondiamo nuovamente in contemporanea
-          Comunque dato che non voglio farvi scegliere, scelgo io per voi e sparisco dalle vostre vite.
-          Ma non dire cazzate!
-          Daniel!
No, non voglio ascoltarti Manu. Vai al diavolo. La tua sola presenza mi disturba – e dicendolo se ne va, mentre Mattia lo insegue.
-          E meno male che doveva essere una bella serata – dico prima di inseguire anch’io Daniel.
Continua…
Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Prefazione: Paolo Vanacore
Copertina di e con Giovanni Trapani
Casa Editrice: Tempesta editore
Prezzo: 15,00 Eur