Vip e Gay: Quando il sostegno viene dalle Stars Parte II


Dopoil post della settimana scorsa dedicato alle affermazioni a sostegno dellacausa LGBTQ da parte dei Vip eterosessuali, questa settimana vi ripropongo un altro articolo simile contente altre affermazioni di questo tipo per dare loro più visibilità rispetto a quelle negative che trovano spazio ovunque. L’omofobia si combatte anche così, facendo conoscere le affermazioni positive accantonando quelle negative assieme a chi le dice.


Daniel Radcliffe

“Uno dei motivi per cui dovrebbe essere legalizzato il matrimonio gay riguarda i bambini. I bambini vedono le mamme e i papà sposati, ma poi vedono le coppie gay, che magari stanno insieme dallo stesso numero di anni, e la loro relazione appare differente ai loro occhi, perché loro non hanno il permesso di sposarsi. Le persone omosessuali dovrebbero avere gli stessi diritti in tutto il mondo. Se sei un ragazzo gay, e cresci sapendo di non avere gli stessi diritti che spettano alle persone eterosessuali, tenderai sempre a sentirti una vittima dei pregiudizi”. 


Elsa Fornero 

"Il mio impegno è pieno contro le discriminazioni anche verso gli omosessuali ed i trasgender [...] è sotto gli occhi di tutti il grave ritardo culturale, di apertura mentale che il nostro Paese rappresenta in tema di pari opportunità, nell’accesso ai diritti rispetto alle diversità, che sono molte tra le persone e che non possono essere oggetto e motivo di discriminazione. [...] I diritti sono importanti e l’impegno contro le discriminazioni e contro chi le fa sorgere deve essere massimo. La diversità è un valore, deve essere tra le cose che i bambini imparano da piccoli [...] i semi si gettano tra i bambini e soprattutto nelle scuole [...] Bisogna superare i ritardi culturali enormi, anche geografici che ci sono nel Paese".


Lady Gaga

“Quando due persone si amano non è importante se si tratta di due ragazzi, o di due ragazze o di una ragazza e un ragazzo, hanno lo stesso diritto ad essere riconosciuti. Se vogliono sposarsi lo devono poter fare. Non capisco come mai i diritti civili si applicano solo ad alcune persone e non a tutti. Questo è qualcosa che non comprendo”.





Vescovo Paolo Urso

“Quando due persone decidono, anche se sono dello stesso genere, di vivere insieme è importante che lo Stato riconosca questo stato di fatto."






Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Fonti: Web