Marte Inverso - 9^ Puntata

Prologo
Riprende dopo la pausa, il racconto che vi ha fatto compagnia nei mesi estivi. A luglio abbiamo lasciato Simone e Ale finalmente innamorati, ma adesso cosa accadrà a duei protagonisti? Chi saranno inoltre gli altri personaggi di cui scopriremo qualcosa? Di certo sin da oggi vedremo l'ingresso di due nuovi protagonisti provenienti direttamente da un racconto d'estate. Quale? Non vi resta che scoprirlo leggendo la prima puntata di questa seconda stagione che di fatto, cronologicamente,  è la 9^. Ah, dimenticavo! Fate attenzione perché ci sarà un riferimento alla prima puntata della 3^ stagione di Un Nuovo Mondo
Domani non perdetevi la prima intervista di Altri Mondi.
Francesco Sansone

9^ Puntata
Simone
Sono passati diversi mesi da quando io e Ale ci siamo messi assieme e le cose vanno bene e anche il Marte Inverso va alla grande, ogni sera c’è il pienone e questo è un grande successo personale che condivido con il mio Ale e la mia famiglia. Tuttavia oggi  sono agitato perché, per la prima volta, il pub apre alle band e questa sera ci sarà il primo concerto.
-          Stai ancora a preoccuparti per stasera? –  domanda Ale avvicinandosi a me e dandomi un bacio sulle labbra
-          Non dovrei?
-          Non dico questo, però cerca di stare sereno, vedrai che sarà un successone e poi, quando resteremo soli soletti, festeggeremo a casa sotto le coperte
-          Mi piace questo progetto.
-          Allora su, mettiamoci a lavoro fra poco si apre. Ah! Ho chiamato Daniel e Manu e ho detto che purtroppo non potremo raggiungerli.
-          Mi spiace molto non poter essere con loro, però Ale se vuoi, tu raggiungerli.
-          Scherzi? Per ora tu hai più bisogno del mio sostegno
-          Ti amo e grazie per essere come sei
-          Così mi imbarazzi.
-          Ma è vero.
-          Capo, dónde pongo estos?
-          Carlos lì, nel retro bottega.  Ah Carlos, per l’occasione stasera avrai una mano dietro al bancone.
-          Maravilloso capo
-          Mi raccomando segui questa ragazza e aiutala se si trova in difficoltà
-          No te preocupas.
-          Cercherò di non farlo.
-          Alberto sono arrivati i ragazzi della band  - mi dice uno dei camerieri
-          Ciao ragazzi, benvenuti. Prendetevi tutto il tempo che vi serve per montare l’attrezzatura, tanto il vostro concerto inizia alle 23:00
-          Sì lo sappiamo. Speriamo che non ti pentirai di averci ingaggiati – mi dice il cantante del gruppo
-          Me lo auguro.
-          Allora in bocca al lupo, ma comunque se avete bisogno di qualsiasi cosa potete chiederla a me o ad Ale, oppure ad uno dei ragazzi
-          Simone?
-          Lena ben arrivata. Tutto a posto?
-          Sì, sì
-          Bene, allora vai da Carlos che ti spiegherà come muoverti dietro il bancone
-          D’accordo
-          Simone cerchi di rilassarti un po’?
-          Ale hai ragione ma è più forte di me.
-          Che dici se ci andiamo a chiudere nel tuo ufficio e ci rilassiamo un pochino – mi dice facendomi scorrere il suo dito lungo la maglietta
-          Ora?
-          Sì, ora!
-          Andiamo

***

-          Ok ragazzi siete tutti pronti?
-          Sì capo
-          Allora apriamo, forza!
La gente è il doppio di quello che mi aspettavo, a parte le solite facce che vengono abitualmente al pub ci sono visi nuovi venuti per sentire la band.
-          Che ti dicevo?
-          Avevi ragione, ma sai che mi faccio prendere dal panico. Il Marte Inverso è il mio mondo se andasse male, sarebbe la fine
-          Ma dato che anche stasera è un successone, goditi la serata e bevi questo drink
-          Grazie amore
-          Non ringraziarmi, tanto mica sto pagando io
-          Ma come siamo spiritosi
-          I vantaggi di essere il fidanzato del boss – e scoppiamo a ridere come deficienti, perché anche se non lo dice anche Ale è stato nervoso, forse anche più di me, per tutto il giorno.
-          Scusatemi
-          Sì, mi dica?
-          Simone sei tu?
-          Sì, perché?
-          Non ti ricordi di me?
-          Veramente…
-          Sono Stefano. Ne è passato di tempo, ma tu non sei cambiato affatto
-          Perché sei venuto?
-          Come?
-          Non parlo del perché sei venuto al pub, ma perché sei venuto da me?
-          Ti ho visto e… e poi a parte Cristian, il mio nuovo vicino di casa, non conosco nessuno e vedendo un volto amico, mi è sembrato carino venirti a salutare. Ma che sbadato non ho fatto le presentazioni. Simone lui è Cristian. Cristian, lui è Simone
-          Piacere. Lui invece è Ale, il mio compagno.
-          Ah, perciò sei fidanzato adesso. In effetti come potrebbe essere diversamente, sei sempre così bello
-          Penso che tu stia mancando di rispetto al mio fidanzato con queste parole
-          Scusami, non volevo essere irriverente e che Simone è stato il mio primo batticuore e non l’ho mai dimenticato, ma peso che ti abbia parlato di me dato che sono stato il primo con cui ha fatto sesso.
-          Certo che mi ha raccontato di te e anche di come ti sei comportato con lui. Pertanto dato che questa sera è un evento per Simone, ti prego di andare via, non vorrai rovinargli ancora una volta una cosa bella.
-          Non è mia intenzione, credimi. Allora vado e scusate il disturbo. Vieni Cristian, andiamo non siamo graditi
-          No, aspettate – intervengo – non c’è bisogno che andiate via. Tra poco inizia il concerto
-          Ma Simone, cosa…?
-          Ale il Marte Inverso è aperto a tutti, però Stefano sei pregato di restarmi alla larga
-          No, preferisco andare perché non ce al farei a restare qui e far finta di non vederti
-          Eppure ci sei riuscito in passato – gli risponde a denti stretti Ale
-          In passato ero più giovane e più immaturo. Adesso un ragazzo come Simone non me lo farei scappare
-          Non ti permetto di parlare così – gli risponde Ale avventandosi contro. Per fortuna riesco a fermarlo e invito Stefano e il suo amico ad allontanarsi. – Amore calmati, per favore
-          Mi spieghi perché gli hai detto di rimanere?
-          Io, veramente…
-          Lascia perdere, dato che lo vuoi qui, la mia presenza è inutile. Buona serata
-          Ale aspetta
-          Vai al diavolo!

Continua…

Rubrica a cura di Francesco Sansone
Grafica a cura di Giovanni Trapani