P come Party - Gli eventi del fine settimana italiano

Prologo

E siamo giunti al termine del nostro viaggio in giro per l’Italia, in cerca di un po’ di frescura dal caldo torrido di questi giorni, scatenando l’adrenalina che c’è in noi. Questa è l’ultima settimana in cui vi accompagnerò ancora una volta in alcune città italiane, spulciando la rete in cerca di serate allettanti dove potersi scatenare e scaricare la tensione accumulata durante la settimana.
Troppo serio??... è vero ma che ci posso fare se il caldo annichilisce tutte le mie funzioni cerebrali, tra cui il sano sarcasmo unto di serpeggiante velenosità, e dire che ho il ventilatore puntato in pieno viso tanto che i miei capelli hanno preso la forma della capigliatura di Sally Spectra di Beatiful, pace all’anima sua e alla sua acconciatura.
Non si è più parlato di alga tossica qui a Palermo tra l’altro, quindi deduco che se ne sia andata a fanbagno visto il tema(XD), dunque tornerò ben presto a bazzicare i litorali marini della costa palermitana(Mondello compreso mi sa, a meno che non voglia andare a mare solo). Speriamo sia cosi perché vegetare nella vasca cercando di dare qualche bracciata e sbattendo perennemente ai bordi della stessa mi sta solo portando un’abbronzatura fittizia(semplicemente perché mi sto ricoprendo le braccia di lividi XD).
Ma dove eravamo rimasti….ah si….per l’ultima volta leviamo le ancore (o meglio alzate quel sedere sudaticcio dalla sedia in cui vegetate) e andiamo a vedere insieme cosa ci riserva questo ultimo week end di Luglio…
Prima di lasciarvi, però, ci tengo a dirvi che martedì aprirò io la settimana del blog con i miei saluti e il mio darvi appuntamento a settembre.
Gianni







Venerdì 22 Luglio 2011

RAGUSA: a Pozzallo parte oggi e dura fino al 28 di Luglio il “GayDay” una manifestazione già alla sua terza edizione che vede questa cittadina al centro di un tumulto di manifestazioni, mostre ed eventi culturali a tematica. La manifestazione si chiuderà il 28 del mese con il “Queer Show” in Piazza delle Rimembranze.

ROMA: GayVillage: oramai questa location della capitale è diventata nominata nella mia rubrica: questa sera serata EGOTRIP nella dancefloor; si alterneranno molti dj del panorama internazionale per miscelare i loro sound e la loro professionalità in occasione di questa serata evento che collega con un filo diretto molte città d’Europa: al Gay Village suoneranno in questa pazza notte i DJ Giangi Cappai e Phil Romano. Celebre il sound, ricercata la scenografia e la coreografie delle ballerino e dei performer che si esibiranno in questo scatenato e danzereccio venerdi.

Sabato 23 Luglio 2011

RIMINI: ClassicClub; in questa location dance abbiamo due eventi che vi terranno compagnia dalle 23:30 fino alle 10:00 del mattino seguente per gli instancabili. Alla First Room della discoteca della riviera, con il sound Pop e Commercial si terranno anche le selezioni per “Mister Gay Italia 2011” le quali daranno ai vincitori la possibilità di accedere alle semifinali che si terranno a Roma ad Agosto. Alla Second Room il ritmo si fa più pompato con un sound House e la serata diventa “massiccia” anche perché il tema è “Bears Empire”. Per chi alle 5:00 del mattino non fosse ancora stanco può sempre continuare con il matinée che si terrà alla First Room fino alle 10:00. Se volete andare ricordate che l’ingresso è con lista.

LECCE: Gallipoli – Al Picador: il disco bar più gettonato del litorale pugliese presenta la sesta puntata di “Furore” tra disco, giochi, esibizioni draq e tanto divertimento. Che senso ha divertirsi senza “furore”.

Domenica 24 Luglio 2011
Ebbene la domenica porta con se sempre un misto di malinconia e tristezza perché si sa che dopo quest’altro giorno di riposo (per chi può) si ritornerà al lavoro settimanale. Cercare locali non è facile soprattutto se poi con “eventi gay” o “gay friendly” o simili mi spuntano tre pagine di blog che parlano di una sola notizia, importante a livello mondiale. Allora credo sia giusto darvi anche io questa stessa notizia, perché in effetti una data del genere resterà impressi a molti. Proprio in questa giornata si darà il via ai matrimoni gay a New York, entrerà infatti in vigore la legge che li reputa matrimoni di fatto e quindi chi vuole andarsi a sposare nella Grande Mela non deve fare altro che recarsi li dopo questa data. Anche New York si è aperta al riconoscimento di un’unione dettata dalla forza creatrice e energizzante dell’Amore.
Per il resto domenica ve la lascio libera sono sicuro che se scorrazzerete nella vostra città troverete sempre un posto dove la musica, l’amore e l’atmosfera si concentrano per far esplodere “energia” =)

Rubrica a cura di Gianni
Locandina a cura di Giovanni Trapani 

Ci vediamo Martedì 
Come vi ha detto Gianni, il blog torna martedì con lui e i suoi saluti, quindi a me non resta che augurarvi un buon fine settimana e ricordavi che sabato 23 luglio 2011 su Il mondo espanso dei romanzi gay verrà pubblicata l'intervista esclusiva a Ferdinando Neri e domenica l'ultimo appuntamento di questa stagione.
Francesco Sansone