Il mio mondo espanso - La Rubrica: Si parte!




Si parte!

Questa settimana il blog è in differita, sto scrivendo questo post domenica pomeriggio, dato che giovedì finalmente lasceremo Palermo per iniziare quella nuova vita di cui tanto vi ho parlato, palesandovi i miei malumori per un ritardo durato 5 mesi, e ancora dobbiamo finire di sistemare le ultime cose, pertanto oggi mi sono preso il pomeriggio per programmare tutti i post della settimana in corso.

Finalmente io e Giovy potremo portare avanti tutti quei progetti studiati da novembre e continuati a perfezionare nei mesi successivi fino a oggi.

Finalmente libereremo dagli scatoli un’intera stanza della casa dei miei e finalmente non mi lamenterò perché non so cosa indossare dato che quasi tutti gli abiti erano già stati conservati, così come i libri, i dvd, i cd e anche tutti quegli oggetti che avevamo comprato per arredare il nostro appartamento, che purtroppo a Palermo non è stato possibile prendere.

Non sto più nella pelle, non vedo l’ora di lasciare questa città che amo, ma che negli ultimi mesi ho iniziato ad odiare perché non ha saputo garantirmi quel diritto costituzionale su cui si basa la nostra repubblica, salvo modifiche dell’ultima ora da parte del parlamento. L’unico rimpianto è lasciare i miei genitori qui da soli. Non sono più giovincelli e gli acciacchi si fanno sentire, ma parlando con le mie sorelle e mio fratello, faremo di tutto per poterli avvicinare a noi in modo da stare anche più tranquilli, perché diciamoci la verità fra lo stivale e la Sicilia c’è uno stretto che sembra distaccare ancora di più la bella isola dal resto del paese e non parlo solo di distanze geografiche. Mi mancherà Palermo per quello che è stata e ha comportato in questi anni e i ricordi che mi ha lasciato, ma non mi mancherà per tutto il resto. Non mi mancherà per l’umiliazione data dal non trovare lavoro e il senso di fallimento che essa comportava, non mi mancheranno le persone che hanno causato tanti momenti bui e quegli amici che sono spariti senza spiegazione.

Tuttavia lascerò un pezzo di cuore per quei 4 amici così fondamentali che ci hanno sostenuto e aiutato in questi anni. Compagni d’avventura, di divertimento, di brutti momenti e di molto altro ancora, che hanno accompagnato ogni singolo giorno degli ultimi anni.

Adesso finisco qua perché devo fare anche altre cose e ci si sente presto e in contemporanea ^___^

Ciao

Fra’